Superbonus 110%, semplificazioni per gli interventi edilizi: tutte le novità

Superbonus 110%, semplificazioni per gli interventi edilizi: tutte le novità
la Repubblica ECONOMIA

Lavori per il Superbonus che non interessano le parti strutturale dell'edificio da realizzare in edilizia libera e senza la necessità di richiedere l'agibilità a fine lavori.

Cila per tutti gli altri interventi compresi quelli di consolidamento senza necessità di attestare lo stato legittimo dell'immobile, anche se i Comuni mantengono il diritto di effettuare tutte le verifiche sulla regolarità degli edifici

(la Repubblica)

Su altri media

Superbonus: quando è previsto. Il Superbonus 110% a possibilità di detrarre dall’Irpef dovuta nella denuncia dei redditi un’aliquota del 110% se si eseguono una serie di interventi in casa Lo ha confermato Martina Nardi, presidente della commissione Attività produttive della Camera, che ha presentato un emendamento all’articolo 33 bis del decreto semplificazioni, ottenendo il parere positivo del Governo. (Wall Street Italia)

La comunicazione relativa agli interventi eseguiti sulle parti comuni degli edifici è inviata dall’amministratore di condominio, direttamente oppure avvalendosi di un intermediario. Comunicazione Superbonus 110%, istruzioni aggiornate. (Money.it)

Ai nostri microfoni, raccontano tutto nel dettaglio Gianluca Pandolfo (Impresa Edile Pandolfo), Vito Di Lorenzo (Sud Infissi) e l’Ing. Per quanto riguarda la parte esterna, sono state installate delle persiane orientabili di ultima generazione. (La Gazzetta della Val d'Agri)

Superbonus 110% più facile, ecco le nuove regole per ottenerlo Da FinanciaLounge

L’Amministrazione Finanziaria ripercorre la normativa che regolamenta il superbonus 110%, cioè il decreto Rilancio, e alcune circolari dell’Agenzia delle Entrate stessa. Superbonus 110% per il fotovoltaico: quando spetta l’agevolazione? (Money.it)

IL sismabonus acquisti anche con il superbonus al 110%. La detrazione spetta a condizione che le stesse imprese provvedano, entro diciotto mesi dalla data di conclusione dei lavori, alla vendita dell’immobile. (InvestireOggi.it)

Vediamo quali sono e cosa cambia per chi ha intenzione di usufruire del pacchetto di agevolazioni fiscali per gli interventi sulla casa. Superbonus 110% più facile, ecco le nuove regole per ottenerlo. Il decreto legge 77 prevede nuove facilitazioni per il Superbonus. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr