Sondaggio: le crypto sono un regalo di Natale popolare per gli americani, a differenza degli NFT Da CoinTelegraph

Investing.com ECONOMIA

I token non fungibili (NFT), invece, hanno ancora bisogno di tempo per essere accettati come regalo alternativo, in quanto solo il 2% dei partecipanti è interessato a riceverli come regalo.

Bitcoin è il regalo più popolare con un ampio margine (75%) per chi intende donare o ricevere crypto durante le vacanze natalizie del 2021, seguito da Dogecoin e Ether.

Svolto a ottobre coinvolgendo più di 1.250 utenti statunitensi, il sondaggio “Real Talk: Happy HODLdays” di BlockFi ha scoperto che quasi un americano su dieci regalerebbe crypto ai propri cari per Natale. (Investing.com)

La notizia riportata su altri media

Un sondaggio simile, realizzato in Australia da Crypto. Un terzo dei millennial intende comprare crypto nel 2022, mentre per le generazioni più vecchie la cifra scende al 25%. (Cointelegraph Italia)

Per regalare criptovalute con questo sistema è sufficiente selezionare “Invia un regalo” nell’apposita pagina del sito, e si possono regalare più di 100 criptovalute a chi dispone già di un account Coinbase, oppure 5 criptovalute, tra cui Bitcoin ed Ethereum, a chi invece non ce l’ha. (Cryptonomist)

Che sia davvero l'ultima tendenza quella di regalare criptovalute per le festività natalizie? Ancora non ci sono dati che confermino questa ipotesi, ma è pur sempre vero che nella compravendita di crypto c'è sempre qualcuno che le usa come moderna e, possiamo anche dire, utile idea regalo, soprattutto in questo periodo. (Punto Informatico)

Il gruppo – che è il primo tra gli exchange ad essersi quotato in borsa – ha lanciato un’iniziativa che permetterà, in modo semplice, di regalare criptovalute ad altre persone. Coinbase Gift: ecco come funziona. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr