Il cambio corsia nella giornata mondiale della salute: con la testa agli impianti chiusi

La Gazzetta dello Sport SALUTE

Se è vero, come dice Gestiamo, che la ripartenza delle attività negli impianti dovrà riportare al centro i temi della salute, quali migliori rappresentanti di medici e infermieri?

Nasce proprio grazie a loro l’idea di “Cambio Corsia”, con i medici che potranno passare dalle corsie degli ospedali a quelle in acqua per tornare a nuotare.

Il cambio corsia nella giornata mondiale della salute: con la testa agli impianti chiusi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La Giornata Mondiale della Salute mira in particolare a richiamare l’attenzione della comunità internazionale sull’importanza di un accesso che sia per tutti libero ed equo a cure sanitarie di qualità. (Sempione News)

“I sistemi sanitari continuano ad essere sotto pressione – aggiunge – nonostante il grande impegno profuso da medici, infermieri e operatori sociosanitari e da chi fino ad oggi ha combattuto il virus in prima linea. (insalutenews)

Si celebra oggi in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Salute, che quest’anno assume un’accezione ancora più significativa alla luce della situazione pandemica che stiamo vivendo. Tante voci, tante buone ragioni si uniranno l’8 aprile alle 17:00 per raccontare perché questi dati devono essere un Bene Comune e tracciare, insieme, un nuovo modo possibile per partecipare alla vita pubblica partendo proprio dai dati (Il Sole 24 ORE)

“Mai come quest’anno, il covid ci ha imposto il rispetto delle regole per superare un’emergenza che ha toccato ognuno di noi – dice il primo cittadino- sia sul piano personale che sociale. Lo scopo primario della ricorrenza è, infatti, quello di sensibilizzare la comunità internazionale sull’importanza del libero ed equo accesso, per tutti, a cure sanitarie di qualità. (AgrigentoOGGi.it)

Per questo la gestione della campagna vaccinale è fondamentale per uscire quanto prima da questa crisi garantendo la massima trasparenza e tempestività nell’accesso ai vaccini”, sostengono i promotori della campagna #datiBeneComune, che rilevano come la campagna vaccinale presenti notevoli criticità sia in termini di flusso e qualità dei dati sia di sistema informativo di gestione, monitoraggio e rendicontazione. (Servizio Informazione Religiosa)

Ecco i 5 errori da non fare assolutamente se si vuole perdere peso. Giornata mondiale della salute, sei a dieta? (Zazoom Blog)