Assolto Alex Pompa, uccise il padre violento per difendere la madre

Corriere della Sera INTERNO

E quando diventava aggressivo e violento, Alex e Loris si mettevano in mezzo per difendere la madre

Sono le prime parole di Alex Pompa.

Lui: «Voglio solo andare a casa». Alex Pompa, l’abbraccio della madre Maria. Alex Pompa, il giovane di 20 anni che ha ucciso il padre Giuseppe per difendere la madre dall’ennesima aggressione, è stato assolto dall’accusa di omicidio volontario.

«Nell'estate del 2020 Alex Pompa aveva fatto la maturità, adesso spero possa continuare a studiare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Concludendo l’arringa, l’avvocato Claudio Strata (difensore di Alex) ha chiesto l’assoluzione piena, ribadendo come il giovane abbia agito per legittima difesa «Speriamo che i giudici capiscano che non meritavamo tutto questo, che Alex venga assolto e possa così vivere un po’ di vita normale che fino ad ora non ha avuto», ha aggiunto in una pausa del processo. (Corriere della Sera)

Ai giudici aveva passato la palla il pm Alessandro Aghemo, "costretto" dal codice a chiedere una condanna a 14 anni. "Mi auguro che i giudici capiscano – diceva la mamma nell’attesa della sentenza che avrebbe cambiato le loro esistenze – vogliamo solo una vita normale". (Quotidiano.net)