Centro: 'Italia al centro' di Toti, 'noi distanti da Brugnaro'

Centro: 'Italia al centro' di Toti, 'noi distanti da Brugnaro'
La Sicilia INTERNO

Pubblicità

E' quanto si legge in una nota di 'Italia al Centro', il partito guidato da Giovanni Toti.

“In merito alle ricostruzioni che continuano a susseguirsi, precisiamo che il presidente Giovanni Toti e il partito da lui guidato, ‘Italia al Centro', sono da tempo del tutto estranei a ‘Coraggio Italia' di Luigi Brugnaro.

Le scelte parlamentari e non solo delle prossime ore renderanno ancora più evidente tale circostanza e la distanza fra gli indirizzi politici dei due movimenti”. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con le defezioni di due esponenti di Coraggio Italia (di cui uno passato al gruppo dell'ex 5Stelle), la formazione di Toti e Brugnaro è scesa a 18 deputati e, dunque, è stata sciolta La formazione, ha detto il presidente dell'Aula, "non risulta più composta dal prescritto numero minimo di venti deputati dal regolamento" e che "conseguentemente. (la Repubblica)

Il Centro unito è come l'isola che non c’è: un grande ingorgo ma nessuno riesce a conquistarlo di Emanuele Lauria. Luigi Di Maio, ministro degli Esteri (agf). Gruppi che nascono e muoiono nel giro di pochi giorni, federatori che lavorano nell'ombra: ecco il valzer scatenato dalla scissione del M5S (la Repubblica)

Nella giornata di ieri, il M5s genovese e ligure con una nota ha fatto sapere che "esce chi pensa a se stesso": "Il Movimento 5 Stelle c'è, esiste e deve continuare a restare tra la gente Dall'altra parte, il M5s parla di de-escalation, ma mi spiegate che cos'è? (GenovaToday)

Camera: Fico annuncia scioglimento gruppo Coraggio Italia

I restanti diciannove componenti da oggi sono iscritti al gruppo Misto, mentre Giorgio Silli che era stato eletto Segretario di presidenza in rappresentanza di quel gruppo cessa dalle funzioni (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La formazione, ha spiegato il presidente “non risulta più composta dal prescritto numero minimo di venti deputati dal regolamento”. Dunque con le defezioni di due esponenti di Coraggio Italia (di cui uno passato al gruppo dell’ex 5Stelle), la formazione di Toti e Brugnaro è scesa a 18 deputati ed, di conseguenza, è stata sciolta. (CittaDellaSpezia)

Pubblicità Lo ha comunicato all'Assemblea di Montecitorio il presidente Roberto Fico dando conto della presa d'atto da parte dell'Ufficio di presidenza che la formazione "non risulta più composta dal prescritto numero minimo di venti deputati dal Regolamento" e che "conseguentemente. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr