Benetton: “Sul Ponte Morandi avremmo dovuto chiedere subito scusa”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Recentemente, però, dal punto di vista dell’immagine i Benetton sono al minimo storico: il motivo è la tragedia del Ponte Morandi a Genova, incancellabile dalla memoria.

Avremmo dovuto subito chiedere scusa, a prescindere dal fatto che Edizione deteneva solo poco più del 30% di Atlantia nel cui consiglio – composto in maggioranza da amministratori indipendenti – sedeva un solo Benetton.

Alessandro Benetton è molto presente sui social, ove ogni tanto pubblica alcuni ‘segreti’ per avere successo nel mondo imprenditoriale

“Sul disastro del ponte Morandi il figlio di Luciano fa i conti pubblicamente. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo in un Cda in cui, innanzitutto, sono rappresentate da un componente ciascuna delle altre discendenze familiari, ossia Carlo Bertagnin Benetton (figlio di Giuliana), Christian Benetton (di Carlo) ed Ermanno Boffa (marito di Sabrina Benetton, figlia di Gilberto). (Corriere della Sera)

. . (Agenzia askanews)

Così Alessandro Benetton, nuovo presidente di Edizione, rispondendo sui social a un utente che gli chiedeva di scusarsi con le vittime «Il Ponte Morandi è una vicenda che peserà per sempre sulla mia famiglia e non smetterò mai di rinnovare la mia vicinanza alle famiglie delle vittime. (La Stampa)

Infatti "è stato designato un nuovo presidente alla holding della famiglia Benetton (socio di maggioranza di Autostrade spa) che dichiara discontinuità con la precedente politica aziendale e la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, asserendo che sono stati commessi degli errori, siamo chiamati direttamente in causa e quindi non possiamo esimerci. (Primocanale)

I membri della famiglia che ne faranno parte, in rappresentanza dei quattro rami familiari, sono Alessandro Benetton, designato per la presidenza, Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa. (fashionmagazine.it)

Non è il solito caffè, ma un annuncio che ho voluto fare qui, a voi per primi. Da oggi quindi comincia una nuova sfida, che non vedo l’ora di raccontarvi come sempre, passo dopo passo, qui su questo canale» (Corriere della Sera)