Docenti e incarichi annuali USR Toscana a.s. 24/25. Bollettini previsti il 3, 9 e 12 settembre e i dati dei ruoli assegnati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Docenti e incarichi annuali USR Toscana a.s. 24/25. Bollettini previsti il 3, 9 e 12 settembre e i dati dei ruoli assegnati /25. Questo aggiornamento è particolarmente rilevante per l’utenza e il personale scolastico interessato, in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico. Dati sulle immissioni in ruolo Secondo il comunicato, il contingente complessivamente assegnato alla Regione Toscana per le operazioni di immissione in ruolo ammonta a 2.367 posti. (Oggi Scuola)
Ne parlano anche altri media
Abili e arruolabili, ma senza un posto. I manifestanti fanno parte degli idonei dei due concorsi per insegnanti del 2020, che tuttavia - come denunciano al presidio al quale hanno preso parte una ventina di persone - non avranno la cattedra di ruolo, almeno per il nuovo anno scolastico che sta per iniziare. (MilanoToday.it)
Intervenuto nel corso della diretta della Tecnica della Scuola sull’avvio della scuola e sui problemi che ancora attanagliano docenti, dirigenti, personale scolastico e studenti, il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi Antonello Giannelli ha parlato del sistema di reclutamento dei docenti e non solo: (Tecnica della Scuola)
La scuola è di nuovo attraversata da una profonda ondata di proteste. Questa volta a scendere in piazza sono gli insegnanti idonei al concorso ordinario del 2020, che in 11 regioni hanno organizzato presidi per denunciare il congelamento delle assunzioni, previsto almeno fino al 2025. (Orizzonte Scuola)
"Le procedure sono andate molto a rilento – premette Simonetta Ascarelli per la Cgil -. In questo momento reputo impossibile che il primo giorno le scuole possano avere gli organici definiti". (il Resto del Carlino)
Una delegazione è stata ricevuta dall’Ufficio scolastico che "si è impegnato a pubblicare quanto prima un comunicato su tempi e modi dello scorrimento delle graduatorie. "Ministro, gli idonei meritano". (IL GIORNO)
«Il merito va premiato, non ignorato». «Idoneo e precario uguale calvario». «Idoneo dal 2020 e mai assunto». Il ruolo è un diritto». Lo sfogo dei precari del mondo della scuola risuona forte sotto i portici di corso Vittorio Veneto a Torino. (Torino Cronaca)