Ricerche di Mattia Luconi, trovato il corpo di un bambino

il Resto del Carlino INTERNO

23 set 2022 Mattia Luconi: trovato il corpo del bimbo disperso. Il padre: Ho sperato fino all'ultimo Disposta l'autopsia da cui verrà la conferma ufficiale. La segnalazione di un agricoltore diversi chilometri a valle dal punto dove l'auto di mamma e figlio è stata travolta dalla piena del Nevola 23 set 2022 (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mamma Silvia Mereu, in cuor suo sapeva che non avrebbe più rivisto in vita il suo adorato bambino e lo aveva confidato anche al sindaco di Castelleone: Voglio una tomba su cui piangere, ripeteva mentre le ricerche continuavano senza sosta. (corriereadriatico.it)

È stato ritrovato in avanzato stato di decomposizione il corpo di Mattia Luconi, il bambino di 8 anni disperso da giorni dopo l’alluvione nelle Marche. Il piccolo era stato travolto insieme alla mamma, che aveva tentato di salvarlo dall’onda d’acqua, senza riuscire a trattenerlo. (StatoQuotidiano.it)

Il corpo è stato rinvenuto a circa 15 chilometri di distanza dal punto in cui è stato trascinato via dalla piena del fiume che lo ha colto mentre si trovava in macchina con la madre. Il piccolo è stato trovato dai carabinieri, su segnalazione di un cittadino, e riconosciuto grazie alla maglietta che aveva indosso. (Secolo d'Italia)

Il ritrovamento è avvenuto a Castelleone di Suasa, in seguito all'allarme del proprietario del terreno. Per l'identificazione saranno necessarie l'autopsia e l'esame del Dna. Soltanto tre giorni fa, la scoperta delle scarpe e dello zainetto a quasi 8 chilometri di distanza dal luogo della scomparsa durante l'alluvione (greenMe.it)

È terminata tragicamente la storia di Mattia Luconi, il bambino di 8 anni disperso dallo scorso 15 settembre, portato via dal fiume in piena nelle Marche, e trovato morto poche ore fa. (leggo.it)

È stato trovato senza vita il corpo del piccolo Mattia, il bambino di 8 anni scomparso dopo l’alluvione che ha colpito le Marche lo scorso 15 settembre. Il corpo del bambino sarebbe stato rinvenuto in avanzato stato di decomposizione. (Open)