Andrea Carnevale, il dramma: "Mio padre uccise mamma con l'accetta, ho raccolto il cervello nel fiume"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Andrea Carnevale ha raccontato l'esperienza più traumatica della sua vita. L'ex attaccante della Nazionale - ora capo osservatore dell'Udinese - ha raccontato di quando da bambino suo Padre Gaetano uccise con un'accetta sua madre Filomena nei pressi di un fiume tra Monte San Biagio e Fondi, nel basso Lazio. Internato nel manicomio criminale di Aversa, l'uomo si suicidò una volta tornato a casa, nel 1983 (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
“Una mattina mio padre si è svegliato, ha preso un’accetta ed è andato a uccidere mia madre mentre lavava i panni al fiume vicino casa. (Napolipiu.com)
Oggi, però, l'ex bomber non ha voluto ripercorrere aneddoti di campo ma ha voluto raccontare, intervistato a La Stampa, un dramma familiare vissuto quando aveva 14 anni ricollegandosi alla strage di Nuoro. (ForzaRoma.info)
Gianni 27 settembre - 10:06 Sulla scia di quanto successo a Nuoro, dove un uomo ha ucciso la moglie e due dei tre figli, Andrea Carnevale ricorda alla Stampa il suo dramma familiare vissuto quando lui era solo un ragazzino. (Golssip)
A La Stampa il tragico racconto del dirigente dell’Udinese: «La tragedia non mi ha spezzato, ho chiuso dolore e rabbia dentro un forziere e li ho usati per darmi forza» (IlNapolista)
“Raccolsi il suo cervello e lo portai ai carabinieri che non intervennero.” Andrea Carnevale e il femminicidio della mamma (Terzo Tempo Napoli)
Quando mia madre è stata uccisa mi sono messo a testa bassa e sono andato avanti nonostante il dolore“. “Il mio invito ai ragazzi che possono avere la tentazione di buttarsi via davanti a queste tragedie è di cercare di reagire, anche se è dura, molto dura. (Il Fatto Quotidiano)