Bonus casa, dai pannelli al mini-eolico: ecco tutti gli incentivi per tagliare la bolletta

ilgazzettino.it ECONOMIA

Eseguito almeno uno degli interventi trainanti, si avrà accesso anche ai lavori trainati, che comprendono appunto la posa dei pannelli solari con relativi sistemi di accumulo.

Oltre ai bonus edilizi e alle tariffe incentivanti, i nuovi decreti del governo prevedono ulteriori semplificazioni per installare pannelli fotovoltaici e impianti solari per la produzione di energia rinnovabile.

APPROFONDIMENTI BRUXELLES Gas russo, per lo stop aiuti Ue da 300 miliardi: più carbone e. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Schermature solari esterne. È un sistema efficiente che riesce a proteggere dal sole, ma garantendo allo stesso tempo la possibilità di guardare all’esterno Schermature solari integrate: inserite all’interno delle lastre di vetro, devono essere progettate prima di realizzarle (LeccePrima)

Schermature solari esterne. Posizionate all’esterno del vetro bloccano i raggi prima che penetrino e tra le più diffuse ci sono le tettoie a griglie orizzontali, tende da sole, cappottine, frangisole Infatti, le schermature devono anche lasciar penetrare la luce naturale. (CasertaNews)

Sempre con circa 20 mila Euro è possibile installare 27 moduli su di un condominio, per una potenza di circa 11 kilowatt. Si tratta di un incentivo valido fino al 2024 per nuovi impianti fino a 20 kilowatt. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr