Imu, prima rata si paga entro il 16 giugno: scadenze ed esenzioni, cosa bisogna sapere

ilmattino.it ECONOMIA

Rallentamento grazie a bonus energia. Chi deve pagare. Sono tenuti a pagare l'Imu i possessori di: fabbricati; aree fabbricabili; terreni agricoli.

Italia, inflazione aprile rivista al ribasso.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Imu, si avvicina la prima scadenza per l'imposta sui beni immobiliari.

Più nel dettaglio deve versare l'imposta il proprietario di fabbricati, aree fabbricabili e terreni; il titolare del diritto reale di usufrutto, uso, abitazione, enfiteusi,. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Entro il 16 giugno si dovrà pagare il 1° acconto IMU 2022 e l’importo è pari alla metà di quanto pagato a titolo di Imposta Municipale Propria per l’anno 2021. Il 16 giugno scade l’acconto o prima rata IMU, quando scade il saldo o seconda rata? (Lavoro e Diritti)

La rendita catastale è un’informazione molto importante per il contribuente. Nell’ipotesi di immobili censiti ed accatastati, si può trovare la rendita catastale sull’atto di acquisto della casa e / o sulla visura catastale. (InformazioneOggi.it)

E’, infatti, emanato il relativo decreto di aggiornamento (Decreto 9 maggio 2022) il quale dovrà, ora essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale. I predetti coefficienti sono aggiornati annualmente con decreto del Ministro delle finanze da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale. (InvestireOggi.it)

160/2019), i coefficienti di aggiornamento sono stabiliti nelle seguenti misure: Agli effetti dell’applicazione dell’ IMU e dell'dovute per l’, per la determinazione del valore deiclassificabili nel(di cui all’art. (Ipsoa)

Pertanto:. IMU 2022 = (120.000 x 0,6%) = 720,00. Saldo = (IMU 2022 – Acconto IMU 2022) = (720,00 – 300,00) = 420,00. Esempio 3. Il comune, a maggio 2022 ha già deliberato le nuove aliquote IMU 2022 Ad ogni modo, se in sede di acconto (quindi, per giugno) il comune ha già deliberato le aliquote 2022, queste possono già essere utilizzate per il calcolo dell’acconto stesso. (InvestireOggi.it)

Rallentamento grazie a bonus energia. Chi deve pagare. Sono tenuti a pagare l'Imu i possessori di: fabbricati; aree fabbricabili; terreni agricoli. Ecco i requisiti e come ottenerlo. Quando si paga. L'Imu si paga in due rate. (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr