L'attacco di Crisanti agli open day per i giovani con Astrazeneca

neXt Quotidiano ECONOMIA

Andrea Crisanti, dopo la morte di Camilla Canepa, la ragazza di 18 anni di Sestri Levante deceduta per una trombosi che aveva fatto il vaccino Astrazeneca, commenta duramente la decisione di somministrarlo ai giovani durante i cosiddetti open day.

Aspetterei di avere il dato che conferma che non ci sono pericoli nel fare una seconda dose con vaccino diverso

Per quanto riguarda la seconda dose con un vaccino diverso – sottolinea – continuo a ripetere che senza dati non si vaccina. (neXt Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

AstraZeneca ai giovani? Crianti ospite della trasmissione Otto e mezzo su La7 – ha specificato: “Open Day per i ragazzi col vaccino Astrazeneca? (Leggilo.org)

Perché i vaccini sopra i 60 anni, AstraZeneca, sono stati distribuiti ai giovani, sapendo che c’era questo rischio quando c’è a disposizione un’alternativa che è Pfizer? Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi. (IVG.it)

Sicuramente i dati sulla seconda dose di Astrazeneca ci sono, sulla vaccinazione 'eterologa' no; magari funziona, magari ha dei problemi. Crisanti: "Mix vaccini? (Corriere dello Sport.it)

Quindi, era una persona che, in ogni caso, non doveva ricevere il vaccino Astrazeneca. “Open Day per i ragazzi col vaccino Astrazeneca? (Il Fatto Quotidiano)

Dal punto di vista teorico e immunologico non ci dovrebbero essere problemi ma apriamo una strada completamente inesplorata e imponiamo una vaccinazione senza nessun dato, di nessun genere Dosi inutilizzate e vaccini ai giovani. (LaC news24)

Andrea Crisanti, professore di Microbiologia all’Università di Padova, forse per la prima volta dopo le frizioni con Luca Zaia, la pensa come lui, che non è affatto d’accordo con gli open day per la vaccinazione dei giovani. (La voce di Rovigo)