Covid, focolaio alla Camera: Lupi positivo, sale a 20 il numero dei deputati contagiati

Il Messaggero INTERNO

Io siedo accanto a lui e poi c'è la Gelmini: tutti e tre positivi».

Covid, ancora un deputato contagiato: è Maurizio Lupi, risultato positivo, come contagiati dal virus sono risultati anche altri esponenti del centrodestra.

«Per il momento mi sento bene, non ho alcun sintomo e sono pronto a iniziare la mia quarantena in casa qui a Roma», dice Maurizio Lupi.

Maurizio Lupi, capogruppo della componente del Misto 'Noi per l'Italia', è il quarto presidente di gruppo positivo a Montecitorio. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da Marzo chiediamo interventi per svolgere il nostro lavoro in sicurezza, e invece siamo qui a fare la conta dei superstiti. La parlamentare lo ha comunicato su Facebook, in un breve post. (La Repubblica)

Nei prossimi giorni però l’attività della Camera continuerà: in Aula con le discussioni generali, le interrogazioni e le interpellanze, e nelle commissioni. Ma al di là dello scontro sull’omofobia, è evidente come la battaglia procedurale a Montecitorio proseguirà ancora per settimane. (L'HuffPost)

La leader di Fratelli d'Italia ha annunciato battaglia promettendo che non permetterà quanto paventato: " La prima casa è un bene sacro, non tassabile e non pignorabile ". Ma a distanza di poche settimane Gentiloni ha aperto alla reintroduzione della tassazione sulla prima casa. (ilGiornale.it)

Certamente bisogna monitorare l'andamento del virus, ma noi, come centrodestra, siamo contrari al voto da remoto. Rinviare la scelta con pregiudiziali costituzionali inconsistenti o coi classici benaltrismi significa solo assumersi la responsabilità di bloccare il Parlamento. (AGI - Agenzia Italia)

Lo apprende l'Adnkronos da fonti parlamentari. (Fotoramma). Un altro presidente di gruppo alla Camera positivo. (Adnkronos)

“La prossima settimana – ha spiegato il presidente di Montecitorio Roberto Fico – la Giunta del regolamento discuterà di come la Camera deve lavorare in emergenza, a partire dal tema del voto a distanza”. (Il Fatto Quotidiano)