Maradona visto da Erri De Luca: ​«Vero re di Napoli e poi un eroe»

Il Mattino SPORT

«Due o tre volte allo stadio San Paolo di Napoli.

De Luca, per dare questo giudizio deve averlo visto giocare da vicino.

«È stato il re della domenica, il re della città», dice Erri De Luca ricordando Diego Armando Maradona a un anno dalla sua morte.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«Un anno senza», come titola il testo che sulla sua pagina web ha voluto dedicare a chi – nelle sue parole - è stato «il più felice guizzo guappo e prestigiatore del calcio di ogni tempo». (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tantissimi i messaggi dedicati al Pibe de Oro, tra questi anche quello dell'amico Lapo Elkann. Diego per sempre" (CalcioNapoli1926.it)

Una casa che é un pezzo di storia, l’inizio della gloriosa storia di Diego Armando Maradona. Anche lí, gli amanti di Maradona hanno voluto lasciare il segno, con una messa in ricordo del Pibe a un anno esatto dalla sua scomparsa, il 25 novembre di un anno fa. (Il Mattino)

Salvatore Bagni, ex compagno di squadra di Diego Armando Maradona e amico nella vita, ha raccontato alcuni aneddoti a New Sound Level. Altra cosa importante da sottolineare è il bene che ci ha dimostrato, a me e a tutta la mia famiglia, non posso dimenticarlo (AreaNapoli.it)

Il San Paolo, gremito, esplode, la coppia argentino-brasiliana fa faville, specie in contropiede. Al San Paolo arrivano i Campioni d’Italia, e l’accoglienza è calcisticamente travolgente. (Calcio In Pillole)

- NAPOLI, 25 NOV - ''La più importante eredità che ci ha lasciato papà sono l'affetto e la gratitudine della gente''. Così Diego Armando Maradona junior in occasione della cerimonia per il posizionamento della statua di Maradona sul piazzale dello stadio nel giorno del primo anniversario della morte del fuoriclasse argentino. (Milan News)

A un anno dall’ultimo saluto, Napoli lo ha ricordato in una giornata grigia e piovosa, colorata dalle bandiere e dai canti dei ‘bosteros’. LEGGI ANCHE > > > Maradona Jr: “Grazie ADL, ma con Ceci non veniamo”. (SerieANews)