Mercedes, lusso e prestazioni con EQS Maybach e AMG 53. A Monaco riflettori puntati sulla flagship della Stella

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

opo il lancio a Zurigo della nuova EQS, l’elettrica Mercedes che segna l’ingresso della Stella in una nuova era di mobilità, il marchio di Stoccarda ha scelto la vetrina dello IAA di Monaco per svelare la versione più lussuosa della sua flagship a zero emissioni: il concept Mercedes Maybach EQS, primo modello di serie Maybach completamente elettrico.

Nuova Mercedes-AMG EQS 53 4MATIC+ accelera così da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi con un livello di carica almeno dell’80%. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altri giornali

È il primo modello di serie Maybach completamente elettrico basato sulla nuova piattaforma modulare della casa automobilistica tedesca. Il prossimo modello ad essere costruito su questa piattaforma sarà il SUV Mercedes-Benz EQS, che entrerà in produzione nel 2022 cioè prima della versione Maybach (Autoprove.it)

Ci vorrà un po’ di tempo prima di poterne ordinare una: Mercedes afferma che la nuova berlina elettrica verrà lanciata a metà del 2022. Mercedes ha presentato la nuova EQE, un’altra auto elettrica per la sua nuova gamma EQ, in un evento poco prima dell’inizio ufficiale del Motor Show di Monaco 2021. (MotoriSuMotori)

La vettura, un mostro da oltre 600 cavalli, prese parte in totale a 22 gare nella sua categoria, vincendone 17. Ti potrebbe interessare anche -> Bugatti è ancora l’auto più costosa al mondo (QuattroMania)

Mercedes EQE, presentata al Salone di Monaco, mutua molte tecnologie dalla ammiraglia a elettroni EQS, è lunga 4,95 metri, larga 1,96 e alta 1,51. Arriveranno anche altre versioni, oltre che a trazione posteriore: in primis la integrale 4Matic con due motori, uno per asse (QN Motori)

Imponente, non fosse altro che per una lunghezza che supera abbondantemente i 5 metri, richiama la tradizione Maybach in molti dettagli. Mercedes accelera sulla transizione energetica lanciandosi anche nel segmento del lusso e del superlusso. (Motor1 Italia)

Tutti i modelli di EQE adottano una catena cinematica elettrica (eATS) sull'asse posteriore. A pochi mesi dal lancio di EQS, Mercedes-EQ introduce già il modello successivo basato sulla speciale architettura dedicata alle auto elettriche: è Nuova EQE. (Automobilismo.it)