Il tracollo del Guangzhou, travolto dai debiti ed escluso dal calcio professionistico cinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tracollo del Guangzhou, travolto dai debiti ed escluso dal calcio professionistico cinese Il Guangzhou Evergrande, dopo un decennio di successi tra cui sette titoli nazionali e due Champions League asiatiche, è stato escluso dalla lista dei club professionisti per il 2025 a causa di un debito insostenibile, che ha portato anche alla retrocessione in seconda divisione nel 2022. "Il club ha cercato in vari modi di accedere al calcio professionistico. (Diretta)
Se ne è parlato anche su altre testate
La squadra di maggior successo della Cina è stata esclusa dai campionati professionistici a causa di debiti finanziari. Addio al Guangzhou FC: l'ex squadra di Lippi e Cannavaro esclusa per motivi finanziari (Goal Italia)
La squadra di calcio di maggior successo della Cina, il Guangzhou Fc, club due volte campione asiatico è stato escluso dai campionati professionistici a causa di un "pesante debito", ha annunciato il club otto volte campione della Cina attraverso un comunicato stampa. (Tutto Juve)
Fine ingloriosa per il Guangzhou FC (ex Guangzhou Evergrande): la Federcalcio cinese, infatti, ha pubblicato la lista dei 49 club ammessi ai campionati professionistici 2025 e nell'elenco non figurano (TUTTO mercato WEB)
Il club cinese più noto è stato escluso dalla federazione per un 'pesante debito'. La squadra era stata allenata anche da Lippi e Cannavaro Il Guangzhou FC, la squadra di calcio di maggior successo della Cina e due volte campione d'Asia, ma che ora gioca in seconda divisione, è stato escluso dai campionati professionistici a causa di un "pesante debito". (fcinter1908)
1 A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)
Il club aveva abbattuto il mito negativo che il grande amore per il calcio in Cina fosse fine a se stesso e non producesse nulla di buono una volta usciti dai confini nazionali. (la Repubblica)