Covid, la variante che spaventa: 23 positivi sui 233 arrivati con il volo dall'India. Anche un italiano in isolamento

corriereadriatico.it INTERNO

Tutti avranno comunque l’obbligo di restare nelle strutture per i prossimi dieci giorni», spiegano gli uomini della Protezione Civile.

Quando era stato necessario bloccare i voli in arrivo dal Bangladesh per l’elevato numero di passeggeri positivi al Covid che atterravano nella Capitale.

Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella giornata odierna, Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio, è intervenuto durante la trasmissione “Agorà”, ribadendo la volontà della Regione di chiedere il blocco totale dei voli dall’India La Regione Lazio aveva già organizzato le squadre Uscar per effettuare i controlli sui passeggeri. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Dall'India falsi tamponi per arrivare a Fiumicino: 'Con 20 euro si prende l'aereo anche se malati' (Di sabato 1 maggio 2021) Ieri sera è atterrato a Fiumicino il volo proveniente Dall'India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell'equipaggio. (Zazoom Blog)

Uno, che prevedeva 22 cittadini italiani su 300 passeggeri è stato cancellato dalla compagnia». Non sarebbe più logico farsi dare la lista dei passeggeri dei voli che arrivano in Europa da quei Paesi? (Corriere della Sera)

L'Italia e' in massima allerta per la variante indiana del Covid-19. Dopo aver vietato gli ingressi da India e Bangladesh, il ministro della Salute Speranza ha esteso la misura anche allo Sri Lanka. (Tiscali.it)

Tutte le persone risultate positive e i contatti stretti dei positivi sono stati inviati in un Covid Hotel per l’isolamento In 23 sono risultati positivi ai tamponi. (Lunanotizie)

“Nel frattempo saranno monitorati anche gli altri voli, uno è previsto per oggi e noi siamo in attività”. Proprio questa mattina l’assessore D’Amato aveva chiesto il blocco totale dei voli dall’India (Radio Colonna)