I Bitcoin hanno perso un quinto del loro valore in 4 giorni

Tech Fanpage ECONOMIA

Come avviene spesso in queste situazioni, il Bitcoin è stato seguito a ruota da parecchie delle altre criptovalute.

Solo all'inizio di novembre i Bitcoin avevano superato quota 60.000 dollari, per poi scendere lentamente nelle settimane successive.

I Bitcoin hanno perso un quinto del loro valore in 4 giorni Dall’inizio del mese di dicembre il Bitcoin è sotto osservazione insieme a molte altre criptovalute che ne stanno seguendo l’andamento. (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Ritornando alle Big two, Bitcoin e Ethereum, hanno entrambe subito movimenti turbolenti da quando è emersa la variante Covid di Omicron. I prezzi del Bitcoin sono scesi bruscamente nelle prime ore del mattino di sabato, precipitando ad un minimo vicino a 43.000 dollari. (Dove Investire)

Questo perché, proprio nel momento in cui il valore del Bitcoin è crollato, il governo di El Salvador ha acquistato 100 Bitcoin, di fatto contribuendo ad arginare il calo. Nell’ultima settimana, il valore di Bitcoin e simili è calato del 10%, anche e soprattutto per la diffusione della Variante Omicron del Coronavirus. (Napoli.zon)

Non dimentichiamoci infatti che il mercato USA è ormai decisametne quello più importante anche per quanto riguarda le criptovalute. Però domani e dopodomani le borse tradizionali sono chiuse, quindi il trend di bitcoin sarà giocoforza scorrelato. (Il Bitcoin)

Il fatto che Huobi sia principalmente utilizzato ad oriente lascia pensare che la querelle Evergrande possa aver giocato un ruolo. Buy the dip: cos’è e come funziona. Chi è arrivato da poco sul mercato si starà chiedendo cosa vuol dire quel buy the dip che rimbalza sui social network e in particolare su Twitter (Criptovaluta.it)

Hanno ragione i profeti di sventura che ritengono che sia Bitcoin sia il resto del comparto abbiano ormai raggiunto il top? Orsi all’attacco, ma chi troppo vuole…. Gli orsi hanno trovato buon gioco oggi, seguendo pedissequamente quanto avveniva nelle borse americane. (Criptovaluta.it)