I nuovi droni-madre navali ucraini all'assalto delle basi russe

I nuovi droni-madre navali ucraini all'assalto delle basi russe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Un’altra innovazione tecnologica è stata schierata dalle forze ucraine: droni-madre navali che lanciano droni volanti telecomandati, permettendo di colpire obiettivi che i russi ritenevano inattaccabili. Il video mostra l’incursione condotta domenica notte dai reparti marittimi dell’intelligence di Kiev. I battelli telecomandati si sono avvicinati a due piattaforme per l’estrazione di gas nel Mar Nero, poi hanno fatto partire i velivoli che sono esplosi contro le infrastrutture. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo uno di questi canali, l’incendio è scoppiato vicino a una grande raffineria. Non ha precisato se anche la base aerea di Engels è stata colpita. (RSI)

L'esercito ucraino ha segnalato l'abbattimento di 33 droni lanciati dalla Russia in un attacco registrato nella notte tra giovedi' e venerdi' che ha lasciato almeno un civile ferito nella regione di Chernihiv. (La Stampa)

VIDEO Ucraina, Mosca: droni di Kiev contro condomini a Kotovsk

Un'innovazione tecnologica schierata di recente. L’incursione, condotta domenica notte dai reparti marittimi dell’intelligence di Kiev, è stata ripresa e pubblicata sui social. (Liberoquotidiano.it)

LaPresse (LAPRESSE)