Bosnia Erzegovina in bilico: serbi votano su festa nazionale

Meteo Web ESTERI

Le già fragili istituzioni della Bosnia Erzegovina, create nel 1995 dopo gli accordi di Dayton, affrontano oggi un terremoto: malgrado un veto costituzionale e l'ira della comunità musulmana, i serbi di Bosnia si recano oggi alle urne per un referendum ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri media

Il leader dei serbi di Bosnia Milorad Dodik celebra quello che definisce un successo: il referendum sul mantenimento della festa nazionale della Republika Srpska, entità a maggioranza serba di Bosnia. (euronews)

I cittadini della Repubblica Srpska, l'entità a maggioranza serba della Bosnia e Erzegovina, hanno deciso domenica, senza sorprese, di continuare a festeggiare la loro festa nazionale il 9 gennaio, data che ricorda quando nel 1992 i parlamentari ... (RSI.ch Informazione)

Questo il risultato del referendum di domenica nella Republika Srpska (Rs), entità a maggioranza serba della Bosnia Erzegovina. (Rai News)

Un milione e duecentomila bosniaci della Republika Srpska votano oggi per il controverso referendum che dovrà istituzionalizzare il 9 gennaio come festa nazionale, malgrado la consultazione sia stata giudicata illegittima dall'Alta Corte bosniaca. (euronews)

I cittadini della Repubblica Srpska (RS), l'entità a maggioranza serba della Bosnia e Erzegovina, hanno deciso domenica, senza sorprese, di continuare a festeggiare la loro festa nazionale il 9 gennaio. (RSI.ch Informazione)

Il leader serbo-bosniaco Milorad Dodik ha confermato il referendum di domenica nella Republika Srpska (Rs), l'entità a maggioranza serba di Bosnia. (euronews)