Carrara Capitale dell'Arte contemporanea, 'Storie e Visioni': il contributo al dossier di Federico Giannini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CARRARA – Carrara Capitale dell’Arte contemporanea 2026. La città apuana ha presentato un dossier dal titolo ‘Carrara: da 2mila anni contemporanea’ avvalendosi del supporto tecnico della Fondazione Fitzcarraldo di Torino e di board curatoriale composto da Cinzia Compalati, Maura Crudeli, Pasquale Direse, Emanuele Guidi e Federico Giannini. Proprio quest’ultimo illustra così il proprio contributo al progetto. (La Voce Apuana)
Su altre fonti
È «il Bello di Carrara». Chi non conosce Carrara e il suo marmo? Non occorre essere andati sul posto, basta la fama della città dell’alta Toscana per averne contezza. (Corriere della Sera)
Dita incrociate per la candidatura di Carrara a ‘Capitale dell’arte contemporanea 2026’. Questo giovedì il ministro, Alessandro Giuli, esprimerà il suo verdetto scegliendo la futura capitale dell’arte contemporanea tra Carrara, Gallarate, Gibellina, Pescara e Todi. (LA NAZIONE)
Il progetto è stato presentato al ministero della Cultura (LAPRESSE)
L’entusiasmo per la nomina di Carrara a ‘Capitale dell’arte contemporanea 2026’ sta diventando contagioso. (LA NAZIONE)
TODI – Il grande giorno di Todi sta per arrivare. E’ fissata per domani a Roma la data per le audizioni delle cinque città finaliste per il titolo di Capitale italiana dell’arte contemporanea 2026 e la città umbra è pronta a svelare le sue carte vincenti. (LA NAZIONE)
Pescara candidata a Capitale dell'Arte Contemporanea 2026, il sindaco: "Puntiamo a risultato eccezionale" 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)