Semifinale da urlo: Djokovic interrompe il regno di Rafa

Ticinonline SPORT

Avanti di due set dopo 1h20’, il greco si è visto riprendere dal mai domo tedesco, riuscito a trascinare la sfida al quinto set.

n Nole Djokovic gigantesco si è qualificato per la finale del Roland Garros demolendo - un pezzo per volta - il campionissimo Nadal.

Il numero uno al mondo è partito lento, concedendo (dopo un’ora di lotta comunque) il primo set al rivale.

E il tiebreak, ovviamente, rimasto “vivo” fino al 5-3 piazzato da Djokovic, che poi ha chiuso tenendo il servizio. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri giornali

Nel secondo, però, Djokovic parte alla grande strappando per due volte il servizio allo spagnolo e pareggia i conti con il medesimo punteggio. A spuntarla, prendendosi la finale del Roland Garros , è il numero uno al mondo Nole Djokovic che batte in quattro set Rafa Nadal vincendo per la seconda volta in questo torneo contro lo spagnolo. (Corriere dello Sport.it)

E ancora: per il futuro cosa possiamo attenderci? ual è il bilancio del Roland Garros per l'Italia? (La Repubblica)

Lo spagnolo invece si è velocemente portato sul 5-0, prima che Nole riuscisse a entrare pienamente in partita, rispondendo colpo su colpo e anzi riuscendo addirittura a prendere il sopravvento nel secondo set. (LiveTennis.it)

La partita con Novak dimostra che il livello per puntare ancora più in alto c’è. Così lui deve fare ancora più attenzione nei suoi turni di battuta e comincia a sentire la pressione, come in effetti è avvenuto. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr