Ex Ilva: Conte, 'licenziamento Cristello eccessivo e inapproriato' (2)

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Cristello ha lanciato un grido che non possiamo ignorare o peggio soffocare.

Anche quando le parole e gli sfoghi sono duri, comprendere le ragioni di chi vive ogni giorno quella sofferenza -conclude Conte- è il primo passo per voltare realmente pagina"

Non dobbiamo lasciare che sia punito quando invece è possibile e doverosa un'altra strada".

"Nell'esprimere vicinanza alla città e alla sua comunità, mi auguro che i vertici dell'azienda possano rivedere la loro decisione e reintegrare il lavoratore. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Bernabè verso la presidenza di Acciaierie d’Italia. Il presidente dello Ionian Shipping Consortium Luigi Guida commenta la sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte di Invitalia finalizzata all’avvio di una nuova fase di sviluppo ecosostenibile dell’ex Ilva di Taranto (TarantoBuonaSera.it)

Am InvestCo Italy è l’affittuaria con obbligo di acquisto dei rami dell’azienda Ilva in amministrazione straordinaria e per cui Arcelor Mittal ha già investito 1,8 miliardi di euro. Al termine dell’operazione, Invitalia sarà l’azionista di maggioranza con il 60% del capitale della società, avendo Arcelor Mittal il 40% (Wired.it)

Abbiamo lavorato per realizzare una efficace transizione industriale, tecnologica ed energetica in cui lo Stato deve essere presente, accanto alle persone. (Blunote)

Col secondo step “la partecipazione di Invitalia nel capitale sociale di Acciaierie d’Italia salirebbe al 60%”, mentre ArcelorMittal dovrebbe investire fino a Euro 70 milioni per mantenere una partecipazione pari al 40% e il controllo congiunto sulla società. (TarantoBuonaSera.it)

La nota diffusa dal produttore siderurgico ha anche precisato un altro punto interessante: «In futuro, Acciaierie d’Italia Holding opererà in modo autonomo, e come tale avrà propri piani di finanziamento indipendenti da ArcelorMittal ArcelorMittal ha annunciato in una nota di avere «perfezionato, in data odierna, un accordo di investimento con Invitalia, una società controllata dallo Stato italiano, formando una partnership pubblico-privata tra le parti. (Siderweb)

Per leggere subito online basta abbonarsi ad un prezzo lancio Sit in davanti allo stabilimento con il sindaco Melucci. (TarantoBuonaSera.it)