Cashback, niente stop: Senato respinge mozione

Money.it INTERNO

Cashback, niente stop: Senato respinge mozione. Solo questa mattina, in prospettiva del voto, Giorgia Meloni aveva sostenuto ancora una volta le ragioni dello stop al piano inquadrando le chiusure di Pasqua come “un altro colpo a tanti comparti, dalla ristorazione al commercio, senza dimenticare il” turismo

Con 114 No a fronte di 21 Sì, il Senato ha appena respinto la mozione che chiedeva lo stop del piano cashback, vale a dire il programma che consente agli italiani di accumulare rimborsi economici annuali. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per non parlare del problema dei “furbetti” del cashback sorpresi a dilazionare i pagamenti per collezionare transazioni: per loro il Governo ha in mente un piano ad hoc. Per risolvere queste criticità, Fratelli d’Italia proponeva di abolire il cashback e di utilizzare i 5 miliardi risparmiati per concedere ulteriori sostegni e aiuti alle imprese in crisi (Money.it)

Da un lato il rafforzamento del monitoraggio per evitare pagamenti fittizi che permettano di scalare la classifica per ottenere rimborsi più alti. "Il cashback è stato accolto positivamente da quasi il 70% degli italiani, ora bisogna introdurre misure migliorative per renderlo più efficace" ha spiegato in Aula ili. (Teleborsa)

Al momento, e probabilmente ancora per qualche settimana, non ci sono territori in giallo e nemmeno in bianco. ove regioni in rosso e tutte le altre, comprese le province autonome di Trento e Bolzano, in arancione. (Yahoo Notizie)

Ma come e quando ci saranno misure in tal senso non ci è ancora dato saperlo PD, M5S e Leu votano contro mentre si astengono Forza Italia, Lega e Italia Viva, quindi il programma va avanti, pur spaccando la maggioranza. (SmartWorld)

Prendiamo in considerazione il caso delle trentadue transizioni. LEGGI ANCHE> > > Gratta e vinci da 500 mila euro, la reazione del vincitore è sconvolgente. Cashback: come funziona e perché non bisogna approfittarsene? (Yeslife)

Con questa iniziativa ci uniamo alle voci di molti imprenditori milanesi e lombardi per chiedere al governo Draghi interventi ed aiuti economici concreti. “Riproponiamo anche a Milano il flashmob ‘Se mi chiudi non mi chiedi’, che FDI sta organizzando in molte piazze italiane. (MI-LORENTEGGIO.COM.)