Terza dose e soggetti fragili, De Feo: “Si dia priorità ai ‘non responders’”

NapoliToday INTERNO

La terza dose è, quindi, necessaria soprattutto per i soggetti fragili perché il livello degli anticorpi contro il Sars-CoV-2, indotto dalla vaccinazione, progressivamente si riduce nel corso dei mesi.

Perché i soggetti fragili necessitano con priorità di un nuovo richiamo?

Queste persone dovrebbero, a mio parere, avere al più presto una terza dose e, se non sufficiente anche una quarta, soprattutto se sono soggetti fragili o anziani

I primi a ricevere la terza dose di richiamo saranno, quindi, i pazienti fragili. (NapoliToday)

Su altre fonti

“Le persone – sottolinea la Asl – sono state contattate direttamente per la somministrazione del vaccino in terza dose presso l’hub vaccinale ‘ex Bosi’ di Rieti. Partita la somministrazione della terza dose di vaccino anticovid: la Asl di Rieti, informa una nota, ha somministrato nella giornata di ieri il siero a 40 soggetti vulnerabili. (il Fatto Nisseno)

In Lombardia terza dose per 150 mila da lunedì. «Lunedì prossimo partiremo con la terza dose del vaccino, con una fase della campagna rivolta a una platea di 150mila persone: chemioterapici, trapiantati, persone affette da Hiv e assuntori di farmaci ad alto dosaggio» La Asl di Rieti ha già pianificato la somministrazione della dose aggiuntiva, definendo un programma dettagliato dei soggetti vulnerabili che verranno vaccinati». (Gazzetta del Sud)

In tal senso il Comune ha già ottenuto i fondi utili al recupero dell’ex mercato coperto e a breve avvierà i tanto attesi lavori di allestimento del cortile esterno al Teatro Flavio Vespasiano. (Rieti Life)

E la scienza ci setta le priorità di somministrazione della terza dose”. L’interessato, nell’autocertificazione, dovrà attestare anche che la prenotazione della terza dose è avvenuta dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose. (CittaDellaSpezia)

Mercoledì 15 Settembre 2021, 14:13. RIETI - Coronavirus: all’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 8 nuovi soggetti positivi al test Covid 19. Rieti (3) – Contigliano (1) – Fara in sabina (1) – Forano (1) – Pescorocchiano (2). (ilmessaggero.it)

Gli effetti positivi della vaccinazione sulla capacità del virus di propagarsi emergono in modo evidente dall’attuale incidenza nelle diverse fasce d’età. Si comincerà con gli immunodepressi e i trapiantati che hanno già ricevuto due dosi di vaccino. (Regione Piemonte)