Ferrari, crescono utili e ricavi. L’ad Vigna: “A ottobre l’elettrica”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Ancora un trimestre di crescita per Ferrari, dopo aver chiuso il 2024 con risultati record. Nei primi tre mesi del 2025 i ricavi netti hanno raggiunto i 1,79 miliardi di euro, in aumento del 13% rispetto all’anno precedente e le consegne totali sono arrivate a 3.593 unità (33 in più). L’utile netto è stato pari a 412 milioni, il 17% in più dello stesso periodo del 2024, l’utile operativo (ebit) è… (La Stampa)

Su altre fonti

È forse – chissà – la speranza più ricorrente in questi giorni per John Elkann, amministratore delegato di Stellantis, a cui solo i dati economici di Ferrari danno un po’di serenità ultimamente. (Mowmag.com)

La transizione verso l’elettrico, pur mantenendo intatto il DNA della casa, sarà un processo graduale ma ambizioso, con l’obiettivo di coniugare tradizione e innovazione. Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha definito questo progetto come “un capolavoro di tecnologia e design”, sottolineando l’importanza strategica di questo passo per il marchio. (motori.it)

Le novità attese Un’innovazione senza precedenti si prepara a ridefinire il futuro di Ferrari: la prima vettura completamente elettrica della casa di Maranello debutterà nell’ottobre 2026. Il CEO Benedetto Vigna ha descritto questa nuova creatura come “un capolavoro di tecnologia e design”, evidenziando l’impegno del Cavallino Rampante nel coniugare innovazione tecnologica e sostenibilità. (autoblog.it)

E' partito bene il 2025 per la Ferrari, di cui la holding Exor dopo la vendita del 4% mantiene saldamente le redini con una quota del 20%. (Il Messaggero - Motori)

Il trimestre gennaio-marzo 2025 ha regalato a Ferrari numeri invidiabili. Dopo un primo trimestre 2025 da record, Ferrari festeggia utili e vendite globali in forte crescita. Ma all’orizzonte si profila un rischio che potrebbe costringere il Cavallino Rampante a frenare: le nuove tariffe doganali imposte dagli Stati Uniti minacciano uno dei mercati più importanti per la casa di Maranello. (Autoappassionati.it)

Nel corso dei prossimi mesi, infatti, anche Ferrari potrebbe essere costretta a registrare un rallentamento della crescita a causa delle misure volute dall'amministrazione Trump. Il 2025 è iniziato nel migliore dei modi per Ferrari che, come confermano i dati annunciati in queste ore, ha chiuso il primo trimestre dell'anno con numeri da record. (Virgilio)