Covid 19, le restrizioni dureranno almeno fino a Pasqua - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Si va consolidando il ritmo con il quale stanno rallentando in Italia i casi positivi al coronavirus SarsCoV2.

"L'aumento del numero dei tamponi, per usare una parola che tutti conosciamo e che rimarrà nella nostra memoria, rappresenta la direzione giusta da seguire.

Sono 812 i deceduti a causa dell'epidemia di Covid 19 in Italia nelle ultime 24 ore.

"Domani alle 12 noi sindaci, in tutta Italia, esporremo sulla facciata del Comune la bandiera a mezz'asta e osserveremo un minuto di silenzio. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Sul nostro territorio risulta già attivo il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) Operatori sociali formati offriranno ascolto attivo e orienteranno la popolazione nell’accesso ai diversi servizi di assistenza, oltre a pubblicizzare, in relazione al bisogno espresso, altri progetti di carattere nazionale o del privato sociale». (Varesenews)

Riusciremo a sconfiggere la pandemia solo se agiremo in tutti i paesi e per tutte le persone. L’emergenza sanitaria è globale e amplifica le disuguaglianze che attraversano il Pianeta: il divario tra i più ricchi e i più poveri, tra paesi ricchi e paesi poveri, tra donne e uomini. (La Repubblica)

Così ho scoperto di essere positiva, anche se senza sintomi”. Una giovane positiva al Covid 19 Italia fa rientro a casa dal Nord Italia, scoprendo solo dopo tre settimane di essere affetta da Coronavirus (ViaggiNews.com)

Sul tavolo ci sarà la proroga delle misure in scadenza al 3 aprile per contenere la diffusione del coronavirus. È "difficile pensare a una riapertura delle attività produttive per territori, più facile pensare per filiere, per beni, ha spiegato il ministro. (Tiscali.it)

Per il Lazio è previsto il 16 aprile, pochi giorni prima di Calabria e Campania. Ultima la Toscana, la regione (come abbiamo scritto) in cui la curva si sta piegando più lentamente, con una soglia prevista appunto al 5 maggio. (ManduriaOggi)

Sono 12428 le persone morte in Italia nella crisi coronavirus. I casi attualmente positivi sono 77635 (+2107). (Info Cilento)