Volvo rinuncia all’obiettivo di vendere solo auto elettriche entro il 2030
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volvo Cars ha ufficialmente rinunciato al suo ambizioso piano di vendere unicamente auto elettriche entro il 2030. La decisione è maturata in seguito a una significativa diminuzione della domanda globale di veicoli elettrici. Il gruppo svedese, controllato da Geely, era stato pioniere tra i produttori di auto tradizionali nell’annunciare una transizione totale verso l’elettrico. Nonostante il cambiamento di rotta, Volvo continua a mostrare fiducia nel futuro dei veicoli elettrici. (Borse.it)
Su altre fonti
Volvo è sempre stata molto decisa nel portare avanti il suo ambizioso piano di elettrificazione. Come sappiamo, in passato la casa automobilistica aveva dichiarato di voler diventare entro il 2030 un marchio solo elettrico . (HDmotori)
Anche la casa automobilistica di proprietà cinese torna indietro rispetto all’obiettivo di una gamma completamente elettrica entro la fine del decennio. (Milano Finanza)
Jim Rowan, amministratore delegato di Volvo (Italia Oggi)
Nonostante il ridimensionamento degli obiettivi, Volvo ribadisce il suo impegno verso l'elettrificazione a lungo termine. (Tom's Hardware Italia)
Colpa, a suo dire, di una crescita più lenta del previsto delle infrastrutture di ricarica, della cancellazione degli incentivi sulle elettriche da parte dei governi e, soprattutto, dell’imposizione dei dazi aggiuntivi sulle elettriche prodotte in Cina deciso da Europa, Stati Uniti, Canada e altre nazioni ancora. (DMove.it)
Era stata la prima ad annunciare il passaggio al tutto elettrico nel 2021. Eliminando dal listino ogni modello con motore a combustione interna, compresi gli ibridi. (Vaielettrico.it)