Generali, nella partita entra Unicredit: la banca in manovra per 4 del capitale

Generali, nella partita entra Unicredit: la banca in manovra per 4 del capitale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

Nessun commento da parte della banca: "Restiamo concentrati su Commerzbank e Bpm" Unicredit sarebbe pronta a entrare in gioco per acquisire il 4-5% del capitale di Generali. Lo rivela ‘Il Sole 24 ore’ in una ricostruzione. Unicredit non commenta: “Concentrati su Commerzbank e Bpm” Interpellato da LaPresse, un portavoce della banca non rilascia commenti ma ribadisce che la banca guidata da Andrea Orcel resta concentrata sulle operazioni Commerzbank e Bpm. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

MILANO. La mossa di Unicredit - su cui la banca interpellata non commenta - arriva mentre è in atto lo scontro su Mediobanca con l'offerta carta su carta di Mps: secondo osservatori al centro dell'interesse sarebbe proprio il controllo di Generali di cui Mediobanca detiene il 13,10%. (La Provincia Pavese)

Unicredit sarebbe "in manovra" per il 4-5% di Generali. La mossa di Unicredit - su cui la banca interpellata non commenta - arriva mentre è in atto lo scontro su Mediobanca con l'offerta carta su carta di Mps: secondo osservatori al centro dell'interesse sarebbe proprio il controllo di Generali di cui Mediobanca detiene il 13,10%. (La Stampa)

Mentre ha messo nel mirino Commerz e Banco Bpm, il gruppo guidato da Andrea Orcel ha comprato titoli arrivando fino al 4% del capitale delle Generali che a maggio rinnoverà il cda (Milano Finanza)

Generali, Unicredit mette in portafoglio il 4% del Leone

Anche Unicredit entra nella partita per le Assicurazioni Generali, in vista del rinnovo del Cda. Secondo il Sole 24 ore, il gruppo bancario guidato da Andrea Orcel ha comprato titoli di Generali negli ultimi giorni. (Open)

Guerra tra banche nella stagione delle Ops (Bpm su Anima, UniCredit su Bpm, Mps su Mediobanca). Ai valori attuali (48 miliardi la capitalizzazione di borsa di Trieste) la quota in mano alla banca guidata da Andrea Orcel si attesta tra 2,3 e i 2,4 miliardi. (ilmessaggero.it)

Unicredit compra il 4% delle Generali, e non lo annuncia – è sabato sera! – ma neanche lo smentisce. Si limita a dire che “Unicredit è focalizzato sulle due operazioni Commerz e Banco Bpm”. Peccato che il 4% delle Generali costa più di 2 miliardi, una cifra alla quale perfino un bancone come Unicredito fa capo. (Economy Magazine)