Alto Adige, dieci centimetri di pioggia caduti in un'ora

Alto Adige, dieci centimetri di pioggia caduti in un'ora
la Repubblica INTERNO

Alto Adige, dieci centimetri di pioggia caduti in un'ora.

Frane e smottamenti, si lavora per riaprire tutte le strade di Gianfranco Piccoli. Val di Fassa. Le persone sgomberate in Val di Fassa sono state fatte rientrare nelle abitazioni private, c'è ancora attesa per chi soggiorna negli hotel

(la Repubblica)

Su altri media

Ora si cerca di rimediare ai danni causati dalle frane che hanno colpito strade e paesi Registrati in Alto Adige più di 200 interventi da parte ci circa 1000 vigili del fuoco. (Corriere TV)

Ma, ancora una volta, il sistema della Protezione civile del Trentino ha dimostrato tutta la sua efficacia. Per l’ispettore dei vigili del fuoco della val di Fassa, Alessandro Pellegrin, “questa pioggia ha modificato la morfologia del territorio, non era più come lo conoscevamo noi (LaPresse)

E' stato necessario chiudere anche la strada statale per Cortina, nei pressi di Carbonin Nella zona di Rasun-Anterselva, Cengles e in Val Martello sono cadute numerose frane che non hanno creato particolari danni. (ilgazzettino.it)

Maltempo: Val di Fassa, i nubifragi hanno cambiato la morfologia del territorio

La frana a Pera di Fassa: la situazione il giorno dopo - Video. 6 agosto 2022. ore 13:14. Redazione 3BMeteo. 13 secondi Per tutti tempo di lettura13 secondi. CRONACA, Vigili del fuoco al lavoro nell'area invasa dal fango a Pozza di Fassa, nella frazione di Pera. (3bmeteo)

Anche il Bellunese è stato colpito dal forte maltempo, in particolare il territorio di Cortina d'Ampezzo. Le immagini diffuse dall'Unione Provinciale dei corpi dei vigili del fuoco volontari dell'Alto Adige mostrano la forte ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore la regione, con frane, smottamenti ed esondazioni dopo una serie di violenti nubifragi dal pomeriggio del 5 agosto. (L'Unione Sarda.it)

Vanno ringraziate tutte le donne e tutti gli uomini che hanno lavorato per mettere in sicurezza e garantire l’incolumità delle persone” Lo ha detto l'ispettore dei Vigili del Fuoco, Alessandro Pellegrin. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr