Silvio Berlusconi, fuoco amico: "Lui e Salvini uniti da Putin". Terremoto, verso la scissione: ecco i nomi

Liberoquotidiano.it INTERNO

Da parte sua la Gelmini non è soddisfatta dalle precisazioni di Berlusconi - "ferma collocazione nell'Alleanza atlantica di Fi", "sono deluso da Putin" - e non si rassegna "all'appiattimento di Forza Italia sulla linea di Salvini".

19 maggio 2022 a. a. a. Quella che domani 20 maggio si presenterà a Napoli è una Forza Italia dilaniata dalla durissima battaglia interna.

Con Mariastella Gelmini che se mai si presenterà alla convention sarà da "separata in casa". (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

Salvini e Berlusconi, se si presentassero separatamente avrebbero il 24 (16.5 più 7.5), ma in una lista unica scenderebbero al 22 % con ulteriore vantaggio per la Meloni. Bruno. Vespa. Aprendo così un rilevante scenario polemico e lasciando Enrico Letta e Giorgia Meloni come soli leader di peso a fare la scorta a Draghi sul fronte bellico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È la fotografia di Forza Italia, dove si stanno slatentizzando tutte le tensioni accumulate dall’inizio della legislatura. Interrogativi e dubbi che affollano soprattutto la testa dei governativi di Forza Italia, i Brunetta, le Gelmini e le Carfagna. (Secolo d'Italia)

Il vertice del centro-destra ad Arcore, arrivato a mesi di distanza dalle infelici elezioni quirinalizie, ha lasciato perfino sconcertati gli stessi partecipanti. È nel frattempo cresciuta la rivendicazione di autonomia da Mariastella Gelmini, mentre intere frange azzurre scalpitano, contro Licia Ronzulli, ma non solo. (Italia Oggi)

Berlusconi sa bene che, a causa della diminuzione dei seggi e con le percentuali possibili da raggiungere, un mantenimento al centro impoverirebbe di molto la rappresentanza parlamentare. Il centrodestra può essere classe di governo affidabile se presenta un ‘alternativa credibile. (Corriere della Calabria)