Cancro: oggi la sfida è aiutare chi sopravvive

Oggi Scienza SALUTE

SALUTE – Se è vero che negli ultimi decenni il cancro è diventato sempre più curabile, come dimostra ampiamente la letteratura, grazie alla messa a punto di trattamenti e a sistemi di prevenzione più efficaci, è altrettanto vero che il numero di persone che ogni anno riceve una diagnosi di tumore maligno è in... (Oggi Scienza)

La notizia riportata su altri media

Lo dice uno studio ... Lo dice uno studio italiano pubblicato su 'European Journal of Cancer' Diminuiscono i morti per tumore alla prostata. (Donna Moderna)

Nel 2015 in Italia erano 168 mila i nuovi casi di tumore fra le donne: quest'anno sono stati 176 mila. (Galileo)

Questi due tumori sono seguiti da quello del polmone, con oltre 41.000 nuovi casi (27.800 uomini e 13.500 donne) dal tumore della prostata con 35.000 nuove ... (98zeroinfo)

Le diagnosi annuali di tumore in Italia fanno ancora registrare una differenza nel numero di nuovi casi fra Nord e Sud. (98zeroinfo)

Meno casi al Sud: il tasso d'incidenza per tutti i tumori è infatti tra gli uomini più basso dell'8% al Centro e del 15% al Sud rispetto al Nord e per le donne del 5% e del 16%. (98zeroinfo)

Pubblicità. Aumentano del 4,3% i casi di tumori tra le donne, mentre diminuiscono del 2,5% tra gli uomini. (Fidelity News)