Caso Criscitiello-Parlato: il dibattito esplode sul giornalismo sportivo e l’etica professionale in diretta tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SofiaOggi.com SPORT

Il mondo del giornalismo sportivo è spesso teatro di eventi inaspettati e controversi. Recentemente, un episodio avvenuto negli studi di Sportitalia ha catturato l’attenzione di molti, sollevando dibattiti sul comportamento professionale e sulle dinamiche interne ai centri di produzione televisiva. La questione centrale riguarda il caso che ha coinvolto due noti giornalisti, Michele Criscitiello e Manuel Parlato, e la reazione del pubblico e dei colleghi a questa situazione delicata. (SofiaOggi.com)

Su altri giornali

La reazione di Criscitiello Non si vede tutti i giorni quanto accaduto ieri – martedì 4 febbraio 2025 – su Sportitalia, dove nel corso di una trasmissione il direttore Michele Criscitiello ha chiuso un collegamento con un giornalista e lo ha licenziato in diretta. (Virgilio Notizie)

Il Presidente dell’Ordine Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli è intervenuto quest’oggi sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni sulla vicenda del licenziamento in diretta di Manuel Parlato dal direttore di Sport Italia: “Il giornalista Criscitiello è iscritto all’Ordine della Lombardia dove il presidente è Riccardo Sorrentino, tra l’altro originario della nostra Regione. (Tutto Napoli)

Il recente episodio che ha coinvolto Manuel Parlato e Michele Criscitiello ha scosso il panorama del giornalismo sportivo italiano. Il licenziamento in diretta dell’inviato di Sportitalia ha sollevato interrogativi non solo sull’operato dei singoli, ma anche sulle dinamiche interne delle redazioni. (SofiaOggi.com)

Durante una diretta su Sportitalia, il direttore Michele Criscitiello ha allontanato bruscamente il giornalista Manuel Parlato, dicendo: «Buonanotte Manuel, vai a lavorare altrove. Fai il tifoso a casa tua. (leggo.it)

Criscitiello-Parlato, Pres. Ordine Giornalisti Campania: "Vergognoso, invieremo nota disciplinare" (Tutto Napoli)

Il Presidente dell’Ordine Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, è intervenuto quest’oggi a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni sulla vicenda del licenziamento in diretta di Manuel Parlato dal direttore di Sportitalia: “Il giornalista Criscitiello è iscritto all’Ordine della Lombardia dove il presidente è Riccardo Sorrentino, tra l’altro originario della nostra Regione. (CalcioNapoli24)