Renault Mégane: parte ufficialmente il collaudo della nuova generazione

Autoblog.it ECONOMIA

In vista dell’estate, partono ufficialmente i test di collaudo della nuova Renault Mégane E-Tech Electric, la versione di serie della concept car Mégane eVision esposta lo scorso anno all’evento Renault eWays.

Su strada saranno impegnati trenta esemplari preserie della nuova compatta della Losanga, prodotti presso l’impianto francese di Douai.

218 CV di potenza e 450 km di autonomia. La nuova generazione della Renault Mégane sarà proposta solo nella configurazione E-Tech Electric a propulsione elettrica, grazie alla specifica piattaforma modulare CMF-EV. (Autoblog.it)

Su altre testate

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sappiamo che la nuova Mégane E-Tech Electric sarà la prima Renault a essere basata sulla piattaforma Cmf-Ev, sviluppata nell’ambito dell’alleanza con le giapponesi Nissan e Mitsubishi, per cui condividerà molte specifiche con la Ariya (Quattroruote)

FORME ARMONICHE - In attesa di svelarla completamente, il costruttore diffonde le prime immagini della Renault Mégane E-Tech Electric, che danno un’idea precisa di che tipo di vettura sarà, nonostate le leggere camuffature. (AlVolante)

Renault ha presentato quindi la Mégane E-TECH Electric di pre-produzione che verrà realizzata nello stabilimento di Douai in diverse unità. Nel corso dell’estate sarà già sulle strade una flotta di 30 veicoli guidati dagli ingegneri di Renault. (DMove.it)

dvertisements. . (HelpMeTech)

La vettura è basata sulla piattaforma CMF-EV (sviluppata dall’Alleanza con Nissan) e spinta da un motore elettrico da 217 CV di potenza massima. I prototipi saranno prodotti nello stabilimento di Douai (Francia) e verranno decorati con un motivo inedito, realizzato su misura da Renault Design (La Stampa)

Quello di ottobre era un evento completamente digitale ribattezzato Renault eWays: la Sfida verso la mobilità a Zero Emissioni. La vettura dovrebbe arrivare tra la fine di quest’anno e metà dell’anno prossimo in tutte le concessionarie. (Tom's Hardware Italia)