Rivoluzione WhatsApp: si possono ascoltare gli audio senza aprire le chat

Rivoluzione WhatsApp: si possono ascoltare gli audio senza aprire le chat
L'Occhio SCIENZA E TECNOLOGIA

Una nuova funzionalità che permette di ascoltare le note vocali quando si passa a un’altra chat (ma non solo).

La funzionalità era in fase di sviluppo su WhatsApp per iOS, ma oggi ci sono novità per alcuni beta tester: WhatsApp sta finalmente lanciando il lettore di note vocali globale su iOS beta!

WhatsApp, come ascoltare audio e messaggi vocali anche fuori dalle chat. La nota vocale che stai ascoltando non verrà eliminata quando scorri indietro o apri un’altra chat. (L'Occhio)

Ne parlano anche altri giornali

Le novità 'audio' di WhatsApp. La novità, che dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti nei prossimi aggiornamenti del software, sarà resa possibile grazie a un mini player, con il quale sarà possibile controllare la riproduzione dell'audio in qualsiasi finestra dell'applicazione. (Today.it)

All’interno dell’update sono state scovate interessanti novità in merito all’ascolto dei messaggi vocali. Come ben sapete, su WhatsApp è possibile ascoltare i messaggi vocali solamente all’interno delle chat di chi li ha inviati. (FocusTECH)

Tuttavia c'è ancora un grosso limite: quando si ascolta un messaggio vocale non è possibile cambiare chat di WhatsApp. Se pensate ai messaggi vocali e un problema di questi, di certo starete pensando ad un fastidioso difetto ma per fortuna sembra che uno dei prossimi aggiornamenti andrà a correggere le difficoltà degli audio in background di WhatsApp. (GizChina.it )

WhatsApp migliora ancora l’uso dei messaggi vocali: ecco l’ultima trovata che arriverà col nuovo aggiornamento

Si tratta della possibilità di ascoltare la riproduzione dei messaggi vocali anche dalla sezione principale dell'app WhatsApp, e non solo dalla chat in cui sono stati ricevuti o inviati. Giusto pochi giorni fa abbiamo visto i progressi raggiunti dal team di sviluppo di WhatsApp nell'implementazione del lettore vocale globale. (MobileWorld)

WhatsApp è tra le app di messaggistica istantanea più usate in assoluto al mondo, e pertanto ci interessa da vicino cosa il team di sviuppo ha in serbo per il futuro. (MobileWorld)

Allo stato attuale tale funzione è disponibile solo per alcuni beta tester e solo su iOS 15 in quanto utilizza le Api dello stesso sistema operativo, ma a breve dovrebbe divenire popolare. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr