Gaza, l'ospedale distrutto dopo l'attacco israeliano

Gaza, l'ospedale distrutto dopo l'attacco israeliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Gaza, l'ospedale distrutto dopo l'attacco israeliano 13 aprile 2025 L'ospedale arabo Ahli di Gaza è stato colpito da due razzi israeliani. Il personale sanitario della struttura riferisce che, tra le altre cose, il pronto soccorso è stato distrutto. I pazienti sono stati evacuati dall'ospedale dopo che le forze israeliane li hanno informati di un attacco imminente. Secondo la Difesa civile di Gaza e Hamas non sono stati segnalati decessi. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

PUBBLICITÀ Uno di loro, Abu Osama Bahar, ha dichiarato desolato di essere stato sfollato quindici volte dall'inizio della guerra, nel 2023. (Euronews.com)

L'Idf ha ordinato ai residenti di evacuare immediatamente Shajiyah, Turkman, Zaytoun e Tuffah, tra le altre zone. Ore dopo, hanno diramato un altro ordine di evacuare Khirbet Khuza'a, Abasan al-Kabira e Abasan al-Jadidah, aree che erano state prese di mira per prime quando Israele aveva rotto il cessate il fuoco il 18 marzo. (Corriere della Sera)

L'esercito israeliano attacca nella notte l'ospedale Battista di Gaza City

Rafah è ora completamente circondata dall'esercito, con la 36ma divisione dell'Idf che controlla il Morag e la divisione Gaza che opera nel Corridoio Filadelfia, la zona di confine tra Egitto e Gaza. L'esercito israeliano annuncia di aver preso il controllo completo del corridoio Morag nel sud di Gaza, isolando la città di Rafah da Khan Younis. (Tiscali Notizie)

Hamas ha subito accusato Israele di aver commesso “un nuovo crimine di guerra”. L'esercito israeliano ha attaccato nella notte l'ospedale Battista di Gaza City: distrutto il pronto soccorso, l'ingresso principale e la struttura che ospita l'ossigeno medicale per i pazienti in terapia intensiva. (RaiNews)