UAE Tour 2021, Tadej Pogacar: “Contento della maglia di leader. Preferisco essere avanti in classifica”

SpazioCiclismo SPORT

Ho dato il massimo e ho fatto davvero un buon tempo, sono contento di avere la maglia di leader.

Il vincitore dell’ultimo Tour de France dopo l’arrivo si è detto molto soddisfatto della prestazione odierna e con molto pragmatismo si è detto contento di essere davanti in classifica generale piuttosto che dietro.

Tadej Pogacar si prende la maglia di leader dello UAE Tour 2021.

In classifica generale preferisco essere avanti e non dietro”

“Sono davvero contento della mia prestazione oggi – ha dichiarato – Il vento soffiava molto forte. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. (SpazioCiclismo)

Chris Harper mantiene il quarto posto nella classifica generale dello UAE Tour 2021. A quel punto Sepp Kuss si è sacrificato per aiutarmi. (SpazioCiclismo)

Sul podio di giornata anche il colombiano Sergio Higuita, giunto a 48" dalla coppia di testa. Miglior elvetico Mathias Frank, che ha chiuso 29o con 2'40" di ritardo (RSI.ch Informazione)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

Primo degli italiani è attualmente Damiano Caruso, settimo, con un ritardo di 2'38" dal leader All'UAE Tour arriva la salita e Tadej Pogacar mette le mani sulla corsa. (la Repubblica)

Ovviamente Pogacar conserva e rafforza la sua posizione di leader della classifica generale per la gioia del team UAE Emirates. Jan POLANC UAE TEAM EMIRATES SLO 4:03:35 5:00. 42. (TUTTOBICIWEB.it)