Derby a rischio guerriglia, stadio Olimpico sorvegliato speciale

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre 1500 agenti in campo. Monitoraggio costante dei social network e focus sull’antisemitismo e l’estrema destra. Sale la tensione in vista del derby tra Lazio e Roma di domenica, che si giocherà allo stadio Olimpico alle 20:45. I controlli nell’area dello stadio saranno attivi già dalla sera precedente. Si temono infatti scontri tra le due tifoserie, storicamente nemiche. Il primo momento cal… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
DERBY - "Non credo che storicamente ci sia un altro derby giocato così ravvicinato a una partita di coppa. Non fa niente, il derby si può giocare anche dopo un'altra gara, è talmente straordinaria, soprattutto quella giocata, che ci sarà tutta l'energia immaginabile. (SOS Fanta)
PAROLE– «C’è stata presunzione inconscia nel pensare fosse facile, nel credere che fossimo più forti; non c’è stata la consapevolezza delle difficoltà che poteva portare il campo, soprattutto nei primi minuti, quelli di adattamento. (LazioNews24.com)
Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 20:45, il Monday Night della 32esima giornata di Serie A vedrà affrontarsi Napoli-Empoli allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Dal canto suo, la formazione biancoazzurra è reduce da un pareggio a reti inviolate (0-0) ottenuto in casa contro il Cagliari. (News Sports)

Le strade attigue allo Stadio Olimpico saranno chiuse già a partire dalle 16:30 e saranno destinati parcheggi diversi alle due tifoserie: piazzale Clodio per la Roma, viale della XVII Olimpiade per la Lazio: l'area di parcheggio del viale verrà ampliata e quindi entro le 8 di domenica mattina tutti i veicoli in sosta dovranno essere rimossi da viale dello Stadio Flaminio e piazzale Ankara. (eurosport.it)
Domenica 13 aprile, alle 20.45, andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma il Derby della Capitale. Claudio Ranieri vuole portare i giallorossi in Europa e questo scontro diretto contro i biancocelesti sarà di fondamentale importanza per centrare l'obiettivo. (Il Messaggero)
Riflettori accesi, a partire dalle ore di questa sera fino al termine della gara di domani sera, sullo stadio Olimpico ed in tutta l’area limitrofa. Piano di sicurezza della Questura: al via misure dalla serata odierna (Questure Polizia di Stato)