SORA - GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, INTENSO PROGRAMMA

SORA - GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, INTENSO PROGRAMMA
ioWebbo INTERNO

Dobbiamo partire dal commosso ricordo delle nostre concittadine e fare rete, insieme, per una. riflessione collettiva e feconda sul tema della violenza.

Vogliamo focalizzare l’attenzione sull’importanza della promozione. della cultura della parità di genere e della non violenza.

Come donne e come amministratrici, l’invito. che parte da Sora è quello di impegnarci ad agire per cambiare la cultura di genere, in particolare. (ioWebbo)

Su altre fonti

Per questo, come ogni anno, il Comune di Cerveteri per tale data ha organizzato un’iniziativa volta a riflettere, ma anche a ricordare tutte le Donne che non ci sono più, tutte le Donne vittime di violenza, di soprusi. (TerzoBinario.it)

Manzo la presenterà in occasione della Giornata per l’Eliminazione della Violenza Sulle Donne del 25 novembre. Una scultura contro la violenza sulle donne. (Il Messaggero)

L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 10 e sarà organizzato in collaborazione con la cooperativa Nuovi Incontri, prevede il saluto istituzionale del sindaco Clemente Mastella. (Ottopagine)

Violenza sulle donne: a Scampia uno sportello per fornire assistenza psicologica e legale alle vittime

Se ho deciso di non abbandonare immediatamente la seduta è stato solo per essere partecipe alla discussione e successiva votazione sulle misure di sostegno economico a favore delle imprese colpite dall’emergenza COVID-19 operanti nel commercio su area pubblica e dello spettacolo viaggiante. (Sardegna Reporter)

Gli alunni delle scuole presenti sul territorio realizzeranno un elaborato, consistente in un disegno, un quadro, un racconto, un pensiero, un’opera che possa raccontare con delicatezza il dramma che viene consumato nei confronti delle donne vittime di violenza. (Edizione Caserta)

Sarà inaugurato oggi nel quartiere Scampia di Napoli, lo sportello di ascolto antiviolenza e antidiscriminazione «Rinascita», iniziativa organizzata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra il prossimo 25 novembre. (Il Mattino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr