SORA - GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, INTENSO PROGRAMMA

ioWebbo INTERNO

Dobbiamo partire dal commosso ricordo delle nostre concittadine e fare rete, insieme, per una. riflessione collettiva e feconda sul tema della violenza.

Vogliamo focalizzare l’attenzione sull’importanza della promozione. della cultura della parità di genere e della non violenza.

Come donne e come amministratrici, l’invito. che parte da Sora è quello di impegnarci ad agire per cambiare la cultura di genere, in particolare. (ioWebbo)

Su altre fonti

In quel momento, decise di mettere un punto alle violenze che subiva da 30 anni. “Ma le disgrazie sono altre”, ripete – Io oggi racconto quello che ho vissuto perché non accada ad altre donne” (LaPresse)

L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. Monastir, 24 novembre 2021 – Una panchina rossa per sostenere tutte le donne vittime di violenza. (Sardegna Reporter)

“Regione Lombardia è in prima linea per affrontare questa battaglia. Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio regionale in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. (Valseriana News)

A seguire sono previsti gli interventi dell’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, sul tema “Le politiche di contrasto alla violenza di genere”, della stessa assessora Coppola e dell’ex delegata alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro, sul tema “La continuità delle politiche a favore delle donne”, della coordinatrice del Centro di accoglienza per donne maltrattate “Viola” e del Centro antiviolenza “Pro. (Ottopagine)

Appuntamento il 25 novembre con il sindaco Festa, coop Il Melograno e associazioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Chiara Braga (capogruppo PD Commissione Parlamentare Ecomafie), Angelo Orsenigo (Consigliere Regionale PD, Componente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia), Benedetto Madonia (Presidente del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco), Giampiero Rossi (Giornalista del Corriere della Sera) e Mariangela Vitale (Consigliera PD Comune di Lomazzo) (MI-LORENTEGGIO.COM.)