Bologna, 12enne morta in un frontale: il padre positivo ad alcol e cocaina

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guidava l'auto con a bordo la figlia 12enne quando tra Zola e Crespellano, nel Bolognese, si è scontrato con un altro veicolo in un frontale in cui sono morte la ragazzina, Melissa Cavallari, e una donna di 70 anni, Ileana Gaspari. Adesso l'uomo, un 49enne, è indagato per omicidio stradale dopo che i rilievi hanno riscontrato nel sangue un tasso alcolemico superiore alla media e positività alla cocaina (Tgcom24)
Ne parlano anche altri media
Si aggrava il bilancio dell'incidente avvenuto sulla Bazzanese, a Crespellano, nel Bolognese. Era a bordo della Hyundai guidata dal padre, rimasto ferito insieme alfratellino più piccolo. (Corriere di Bologna)
La bambina era a bordo della Hyundai guidata dal padre Marco, di 49 anni, insieme al fratellino quando, … La dodicenne è morta sabato scorso a seguito delle gravissime ferite riportate nell’incidente di venerdì fra Zola e Crespellano, in via Risorgimento, all'incrocio con via Alicata. (la Repubblica)
L’episodio è avvenuto venerdì scorso nel Bolognese, tra Zola e Crespellano. Ora emerge che il 49enne alla guida dell’auto è risultato positivo alla cocaina e con un tasso alcolemico superiore a quello consentito. (L'Unione Sarda.it)

In ospedale restano gli altri due bambini di otto e dieci anni. Le condizione della bimba erano apparse subito gravissime agli operatori del 118 accorsi con cinque ambulanze e l’elisoccorso che ha immediatamente portato la piccola all’ospedale Maggiore. (Il Resto del Carlino)
E c’erano quasi tutti i residenti del borgo nella chiesa dei santi Donnino e Sebastiano di via Moglio, a poca distanza dalla casa della vittima, dove il parroco don Massimo D’Abrosca ha celebrato il rito funebre della donna morta sul colpo per effetto dello schianto frontale avvenuto mentre era alla guida della sua Nissan Qashqai con a fianco il marito Mauro. (Il Resto del Carlino)
Silenzio, sbigottimento e dolore. È una comunità straziata quella di Zola, che adesso si stringe a due famiglie spezzate. (Il Resto del Carlino)