Vaccinazioni, largo agli over 70 per sostituire chi rinuncia

Il Giorno INTERNO

Perché correggere la rotta e dare a tutti gli over 70 lo stesso calendario?

«Da oggi – ha comunicato il presidente della Regione ieri mattina – è possibile prenotare il vaccino anche per i cittadini che rientrano nella categoria 70-75 anni".

La campagna vaccinale, coordinata da Guido Bertolaso, procede speditamente con una media giornaliera di 40.000 vaccinazioni".

Infine, sono 58mila gli over 80 che non hanno ancora aderito alla campagna: da ieri possono aderire attraverso la piattaforma di Poste Italiane

Nel frattempo è in corso la vaccinazione degli over 80 dimenticati, vale a dire: gli over 80 che aveva no aderito alla campagna vaccinale sul sito di Aria ma non hanno mai ricevuto una convocazione. (Il Giorno)

Su altri media

“Le nuove raccomandazioni ci impongono di cambiare in corsa, per l’ennesima volta, la nostra programmazione – ha spiegato Bezzini -. La pre-registrazione sul sito, hanno spiegato ancora i tecnici di Giunta, è stata fatta da 117. (FirenzeToday)

Almeno 10mila persone superfragili dovranno quindi aspettare la nuova consegna per poi andare a vaccinarsi dal 23 Aprile al 7 Maggio al ritmo di 2.000 al giorno Dovrebbero essere in arrivo anche 10-11.000 dosi del vaccino Johnson & Johnson ma la consegna non è stata confermata mentre ad oggi Moderna non ha annunciato nuove forniture. (Toscana Media News)

Firenze, 7 aprile 2021 - La Toscana è la penultima regione in Italia per quanto riguarda la percentuale di over 80 che hanno completato il ciclo vaccinale. Sempre in Toscana è in linea con la media nazionale (6%) la percentuale di popolazione complessiva che ha completato il ciclo vaccinale. (La Nazione)

Questo pomeriggio l’attenzione si è concentrata sulle ultime indicazioni arrivate dal governo nazionale, di utilizzare il vaccino AstraZeneca solo per chi ha più di 60 anni. Vaccini, mancano le dosi e chiudono gli hub della Toscana. (055firenze)