Blocco Gra, uno degli attivisti canta 'I believe I can fly' mentre viene rimosso dagli agenti

Repubblica TV INTERNO

Uno di loro canta "I believe I can fly" mentre, a peso morto, viene sollevato dagli agenti

Il traffico è tornato alla normalità.

Gli attivisti di Ultima Generazione che bloccavano il GRA in protesta sono stati rimossi dalla carreggiata e caricati su un pullman della Polizia.

(Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ambientalisti. Per la quarta volta nel giro di pochi giorni, gli ambientalisti hanno deciso di bloccare nuovamente il Grande raccordo anulare di Roma, sedendosi sulla carreggiata e scatenando l’ira degli automobilisti. (Yahoo Notizie)

uovo blitz degli ambientalisti del gruppo Extinction Rebellion sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Sul posto sono interventi gli agenti della polizia stradale e del commissariato Tor Carbone che hanno ristabilito la calma. (La Sicilia)

A Roma il Gra è ancora bloccato: come riporta Roma Today, sono tanti i disagi e gli automobilisti furiosi. Terzo giorno di protesta in cinque giorni. (Sky Tg24 )

Proteste sul Grande raccordo anulare bloccato dagli attivisti ambientalisti. Nelle ultime ore, diverse testate locali documentano con video le proteste degli attivisti per il clima e la furia di chi si trova imbottigliato nel traffico fin dall’alba. (Nanopress)

I giovani ambientalisti del movimento Ultima Generazione non hanno alcuna intenzione di arrendersi. Le richieste dei giovani di Ultima Generazione. La campagna Ultima Generazione, nata all’interno del movimento Extinction Rebellion, è diventata indipendente lo scorso anno. (greenMe.it)

Per questo bloccare il Raccordo è importante, così come lo è creare, in modo sempre non violento, disagio. Fanpage.it ha intervistato gli attivisti di Ultima Generazione, un gruppo nato dall'esperienza del network internazionale di Extinction Rebellion, per capire le ragioni alla base delle loro azioni. (Fanpage.it)