Milano, Carla Fracci sarà sepolta al Famedio: con lei Formentini e Tognoli

Milano, Carla Fracci sarà sepolta al Famedio: con lei Formentini e Tognoli
LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Carla Fracci, l’etoile della danza scomparsa lo scorso 27 maggio, sarà sepolta al Famedio di Milano.

Lo conferma Palazzo Marino che ha reso note le decisioni della Commissione consultiva del Comune per le onoranze al Famedio: oltre alla ballerina, saranno tumulati al Famedio anche i due ex sindaci del capoluogo lombardo, Carlo Tognoli (morto il 5 marzo 2021) e Marco Formentini (morto il 2 gennaio 2021)

Milano, 15 set. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Franco Battiato ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama della canzone d’autore italiana. Lo ricordano gli amici e gli abitanti di Milo, che conservano il ricordo più bello e più profondo: il Franco Battiato uomo. (Altranotizia)

E infine Battiato: “Franco Battiato è stato e sempre sarà uno dei più grandi artisti che l’Italia ha cantato e sempre verrà ricordato con questo nome. All’anagrafe David Robert Jones, ma per la storia dell’arte David Bowie”. (L'HuffPost)

Sono giorni turbolenti per Morgan, che dopo aver documentato il rogo della Torre dei Moro a Milano, ha innescato una nuova polemica derivante dal nome riportato sulla lapide del compianto Franco Battiato. (SentireAscoltare)

Famedio: Battiato, Formentini, Carla Fracci, Gino Strada e Carlo Tognoli tra le 24 personalità da iscrivere nel pantheon di Milano

Perché allora sulla lapide che ne dovrebbe portare iscritta la memoria è stato inciso nel marmo Battiato Francesco?” All’anagrafe David Robert Jones, ma per la storia dell’arte David Bowie. (CataniaToday)

Sarebbe impersonale e poco distintivo, secondo Marco Castoldi, in arte Morgan, il nome inciso sulla lapide di Franco Battiato. All’anagrafe David Robert Jones, ma per la storia dell’arte David Bowie. (La Stampa)

Nel corso della stessa seduta sono stati approvati all’unanimità i nomi delle 24 personalità che il prossimo 2 novembre saranno iscritte nel Famedio all’interno del Cimitero Monumentale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr