green pass obbligatorio dal 15 ottobre | a rischio il blocco dei trasporti e dei rifornimenti nei supermercati

TorinoToday INTERNO

Ormai da diverse settimane il green pass è diventato uno strumento molto utile nella vita degli italiani.

Cosa si rischia da domani: scaffali vuoti e blocco trasporti. Il grande caos potrebbe essere alle porte.

Green pass obbligatorio anche per tutti coloro che, "a qualsiasi titolo" svolgono la propria attività lavorativa in un'amministrazione pubblica, seppur con contratti esterni.

I controlli e le multe. (TorinoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il numero di 15 dipendenti su un totale di circa 400 può sembrare esiguo, ma purtroppo si tratta di autisti, con un effetto pesante sull’attività e la complessiva circolazione ordinaria dei bus. (Primocanale)

Obbligo Green pass, possibili disservizi nel trasporto pubblico locale. Mediagallery. (QuiLivorno.it)

"In vista dell’entrata in vigore dell’obbligo dell’esibizione del green pass prevista per domani (15 ottobre) la Regione stamani ha organizzato un incontro con le Prefetture, la Città metropolitana, le Province e le aziende titolari della gestione del trasporto pubblico locale su gomma e ferro, One scarl, Trenitalia spa, TFT e Toremar. (FirenzeToday)

Per far fronte a possibili disagi derivanti dall’assenza del personale sono state pianificate tutte le misure possibili, tra cui ad esempio la sospensione temporanea delle ferie e la ricognizione del personale munito di Green Pass ed abilitato alla guida che al momento è adibito ad altre funzioni. (ModenaToday)

Le corse che potrebbero essere prioritariamente soppresse nel caso di massicce assenze di personale sono 44, di cui 6 potenziamenti e 15 scolastiche. (Prima Biella)

A lanciarlo l’assessore regionale Guido Castelli. Nelle ultime ore, grazie alla facoltà permessa dal recentissimo Decreto Legge di sabato scorso, i gestori dei servizi hanno interrogato i propri dipendenti circa la regolarità del loro pass per prestare servizio dal 15 ottobre. (Cronache Maceratesi)