L'intervista a Claudio Ranieri dopo il Derby

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco cosa ha detto il nostro allenatore. L'inizio è stato molto equilibrato. C'è stata forse troppa prudenza, troppo rispetto, perché è stata una Roma poco propositiva. "Sono d'accordo, tornavamo indietro e a me questo non piace. Avevo chiesto di andare in profondità, di mettere la palla più davanti, invece tornavamo sempre indietro. Le ali le abbiamo messe apposta, sia per controbattere i loro terzini, sia per metterli in difficoltà, invece venendo dietro, venendo dentro e indietro, ritornavamo sempre dai nostri difensori, e questo non mi è piaciuto. (AS Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Anche questo è un piccolo capolavoro, per quanto inutile. Quando è arrivato, i giallorossi erano una squadra alla deriva, più vicini e non solo metaforicamente alla retrocessione che all’Europa. (Il Fatto Quotidiano)
Finisce senza derby persi l'avventura di Claudio Ranieri da allenatore della Roma. Il tecnico di Testaccio strappa un pareggio tutto sommato prezioso, non tanto in ottica classifica quanto in quella morale. (CalcioMercato.com)
Ma mi dispiace non risponderò più ad altre domande". Così Claudio Ranieri nella conferenza stampa post derby. (Sportmediaset)

Ranieri traccia l'identikit del prossimo allenatore della Roma. Tra le opzioni anche Pioli (Milan News)
Ranieri spiazza tutti: "Gasperini non sarà il prossimo allenatore della Roma" (eurosport.it)
Il tecnico giallorosso, al suo ultimo derby da allenatore, commenta il pareggio contro la squadra di Baroni acciuffato con un golazo di Soulé (CalcioMercato.it)