Arcuri: «Da Pfizer 20% di dosi in meno. Per i ritardi passati da 80mila a 28mila vaccinazioni al giorno»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Dalla prossima settimana invieremo sui territori questi medici e infermieri per rafforzare la capacità di somministrare».

Lo ha detto il Commissario per l'Emergenza Covid, Domenico Arcuri facendo il punto sulla questione dei vaccini per combattere il Coronavirus.

Abbiamo condiviso con le regioni i criteri che siamo stati costretti a mettere in campo per porre riparo sui ritardi nell'arrivo delle dosi. (Il Giornale di Vicenza)

Ne parlano anche altri media

Numericamente parlando vuol dire l'Italia non avrà esattamente 100 mila dosi. Sabato scorso, l'Italia ha visto una decrescita delle somministrazioni superiore al 30% infatti si è passati dalle 80 mila alle sole 28 mila. (il Giornale)

. L'impatto dei ritardi delle casa farmaceutica pesa già sul piano delle vaccinazioni del nostro Paese. È quanto ha annunciato ilfacendo il punto sulla questione dei vaccini per combattere il coronavirus. (Il Messaggero)

Ulteriori speranze arrivano dalle case produttrici che non hanno vinto la prima fase della corsa al vaccino. Infine, una nota di ottimismo: “Da qualche giorno la pressione sugli ospedali inizia lievemente ad alleggerirsi”. (IL GIORNO)

"Ma con approvazione del vaccino AstraZeneca all'Italia 8 milioni di dosi nel primo trimestre 2021".  E "negli ultimi giorni - ha riferito Arcuri - sono stati inviati alle regioni ulteriori 167 ventilatori per le terapie intensive". (Adnkronos)

Lo ha detto il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri in conferenza stampa sottolineando che i ritardi hanno “rallentato significativamente la campagna vaccinale e hanno prodotto delle disuguaglianze sui territori , poiché l’azienda ha deciso unilateralmente dove inviare le minori dosi”. (Il Fatto Quotidiano)

GUARDA ANCHE - Vaccini, nuovo lotto Pfizer a Ciampino: ma è il 29% in meno GUARDA ANCHE - Vaccino Pfizer, cos’è e come funziona. In arrivo medici e infermieri. "Dalla prossima settimana arriveranno nelle regioni i primi 2.679 medici e infermieri che hanno partecipato al bando. (Yahoo Notizie)