Detrazioni fiscali: nessun rinvio per l'obbligo di tracciabilità

ilGiornale.it ECONOMIA

Nessuna proroga dell’obbligo di tracciabilità.

È stato il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, a dichiararsi favorevole in merito al rinvio al 1° aprile 2020.dell’obbligo di tracciabilità.

Sarebbe saltato nelle ultime ore la moratoria dell’obbligo di pagamenti tracciabili, quelli cioè effettuati con bancomat e carte di credito, fissato al primo gennaio per tutti gli acquisti che possono beneficiare delle detrazioni fiscali al 19% dalla dichiarazione dei redditi. (ilGiornale.it)

Su altri media

Le soluzioni nuove o ristrutturate, comunque, hanno registrato una crescita dei prezzi a partire dal secondo semestre del 2017. L’agevolazione può essere richiesta per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2020. (BresciaToday)

Riforma Irpef: ecco le ultime novità. Attraverso una recente intervista a “Omnibus”, su La7, Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia e delle Finanze, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla prossima riforma Irpef. (InvestireOggi.it)

L’esecutivo starebbe analizzando tre ipotesi:. Rimodulazione (e aumento) delle aliquote Iva;. Taglio delle detrazioni fiscali;. fiscali; Recupero dell’evasione fiscale. Taglio Irpef servono 15 miliardi. (InvestireOggi.it)

Installazione addolcitore d'acqua e benefici fiscali. . Vuoi installare un addolcitore d’acqua nella tua abitazione oppure sull’interno impianto idraulico del condominio e sapere se si può beneficiare della detrazione IRPEF del 50% e dell’IVA al 10% previsti per i lavori di ristrutturazione? parlante da cui risultino: a) la causale del versamento, con riferimento alla norma (articolo 16-bis del DPR 917/1986); b) il codice fiscale del beneficiario della detrazione; c) il codice fiscale o numero di partita Iva del beneficiario del pagamento. (Lavorincasa.it)

Famiglie italiane e pressione fiscale: ecco come stanno le cose. Dallo studio di “Dla Piper” emerge che sulle famiglie italiane grava il fisco più pesante d’Europa. Per questo motivo il focus delle recenti, ma anche delle future manovre si sta concentrando sempre più verso un alleggerimento del carico fiscale per questa classe di contribuenti. (InvestireOggi.it)

Famiglie italiane e pressione fiscale: ecco come stanno le cose. Dallo studio di “Dla Piper” emerge che sulle famiglie italiane grava il fisco più pesante d’Europa. Anche se, in generale, al primo posto tra i paesi OCSE con il maggior carico fiscale resta la Francia, l’Italia eccelle (si fa per dire) nel carico di imposte, tasse e contributi in capo alle famiglie. (Gooruf)