Pioggia e venti forti: ma la Pasqua promette sole

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La primavera italiana si presenta con un volto mutevole, passando dal sole alla pioggia in un battito di ciglia. Da oggi, 13 aprile, fino a giovedì, il nord Italia sarà teatro di una serie di perturbazioni che porteranno piogge abbondanti, con particolare intensità in Liguria e Toscana. Il Veneto sarà toccato da questa perturbazione. Questo cambiamento climatico è il risultato di un sistema depressionario che, dalla Penisola iberica, si sta spostando verso il nostro Paese, sostituendo l'alta pressione che aveva caratterizzato la settimana precedente. (Polesine24)
Ne parlano anche altri giornali
Piogge incessanti per tutta la giornata sono state la nota dominante del tempo in Toscana ed Emilia Romagna. Meteo che non promette miglioramenti anzi…potrebbe proseguire disturbato per quasi tutta la settimana. (MeteoToscana.it)
Martedì, 15 Aprile 2025 (Meteo Italia)
Meteo Roma prossimi giorni 15 Aprile, 16 Aprile, 17 Aprile: piogge e nebbia in arrivo (Meteo Italia)

Il martedì a Catanzaro sarà caratterizzato da un cielo coperto con possibili precipitazioni. Durante la notte e le prime ore del mattino, si prevede una leggera pioggerella con temperature intorno ai 15 gradi Celsius e un’umidità che oscilla tra l’87% e l’88%. (Meteo Italia)
Il vento soffierà con una velocità compresa tra 1 e 10 km/h provenendo da diverse direzioni, inizialmente da nord-nordest, per poi spostarsi verso ovest-sudovest. Martedì, 15 Aprile 2025 (Meteo Italia)
La giornata di martedì a Modena sarà caratterizzata da precipitazioni per gran parte della mattinata, con cielo coperto e temperature comprese tra i 13.4°C e i 17.1°C. Nel pomeriggio le nuvole si diraderanno, lasciando posto a nubi sparse e temperature che oscilleranno tra i 16.6°C e i 18.5°C. (Meteo Italia)