L'auto elettrica rallenta e il litio perde il 30% in pochi mesi

businesspeople.it ECONOMIA

Auto elettrica : a che punto siamo? Indietro, troppo indietro. E a pagare le prime conseguenze è il litio , il componente fondamentale delle batterie, il cui prezzo è sceso del 30% dalla metà del 2018 in avanti. Le case automobilistiche che hanno deciso di scommettere sulla mobilità green sono in… (businesspeople.it)

Ne parlano anche altre testate

Un braccio robotico provvederà al rifornimento delle batterie senza l'intervento umano. (Auto.it)

La realizzazione è affidata a Electrify America e Stable Auto: non sarà necessario l'intervento umano. (Tuttosport)

Nel corso dei primi sei mesi del 2019 le vendite di auto elettriche a livello mondiale sono aumentate del 92% raggiungendo le 765.000 unità (Autospecial)

L’auto elettrica è davvero eco-friendly ? Se ne… Il primo luglio è entrata in vigore una norma europea che rende obbligatorio per tutte le auto elettriche un dispositivo acustico, in modo che non siano troppo silenziose . (The Submarine)

L'auto elettrica non decolla e il prezzo del litio, componente essenziale per le batterie di nuova generazione, crolla del 30% in un anno, portandosi a 9.587 dollari... (Giornale di Sicilia)

Questa è la decisione della Commissione Europea, che ha approvato il Regolamento con il quale si impone ai produttori di auto elettriche di dotare i veicoli di un suono… (Strade & Autostrade)