Bibbiano, per 26 persone chiuse le indagini sui presunti affidi illeciti: 108 i capi d'imputazione

L'HuffPost INTERNO

I carabinieri di Reggio Emilia hanno notificato a 26 persone l’avviso di fine indagine dell’inchiesta “Angeli e Demoni” sui presunti affidi illeciti nella Val d’Enza e che a maggio vide scattare misure cautelari.

I supremi giudici rilevano “l’inesistenza di concreti comportamenti”, ammessa anche dai giudici di merito, di inquinamento probatorio e la mancanza di “elementi concreti” di reiterazione dei reati. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Santificare chi ancora non è stato dichiarato innocente non è forse strumentalizzazione volta a salvarsi la faccia? E per l’ennesima volta l’indignazione fasulla dei Dem è uno schiaffo alle vere vittime di questo scandalo. (ilGiornale.it)

Tra gli indagati è rimasto anche il sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti. Sono queste le posizioni stralciate dei quattro indagati al momento dell’esecuzione delle misure cautelari del 27 giugno scorso. (Gazzetta di Parma)

Tra gli indagati rimane anche il sindaco Carletti, per cui si ipotizzano i reati di falso e abuso di ufficio, per l'affidamento di locali per la cura di minori senza gara. "La Cassazione spiega che l'arresto del sindaco di Bibbiano era infondato. (Fanpage.it)